PDA

Visualizza la versione completa : pioneer BNP1354-F

cicccioo
23-03-06, 16:34
salve a tutti,
cerco notizie su questa macchina, fw ecc.... procedure e quant'altro
grazie:fum:

CASAPICCOLA2
23-03-06, 18:01
ciao ciccio dovrebbe essere un 15xx ma non ne sono sicruro al 100% sto cercando laltre info

CASAPICCOLA2
23-03-06, 18:24
allora ciccio, il mio dubbio era che fosse un 16xx o 15xx la differenza la vedi al interno:

http://digilander.libero.it/nelsonblu1/foto16_15xforum.JPG

P.S. se sei incerto metti una foto del interno del deco che chiedo a qualche amico ciao

cicccioo
23-03-06, 18:58
ciao alex,
si è un 15xx confermo, ora il dubbio è un altro, posso programmarlo senza osso? devo sempre mettere il chip ad abbronzarsi? hihihihihi

cicccioo
23-03-06, 19:20
a proposito, ho trovato questa procedura in rete:

famiglia pio 15xx

1. Apriamo la bestiola ed individuiamo il punto k2002 sulla scheda madre (possibilmente saldare dei “piedini” dove potersi collegare con il cavetto munito di coccodrillini)

2. Colleghiamo i cavi seriale e parallelo ed avviamo il computer (deco spento!)

3. Avviamo il programma PioneroV4, andiamo in configurazione e selezioniamo il vs. modello di deco

4. Ora facciamo un ponticello fra il punto k2002 ed il case del deco (punto k2002 a massa) e accendiamo il Dec*d*r dal il tasto principale (se và in stand-by, accendere anche dal telecomando)....dopo un attimo leggeremo sul display “dL1o” (ora il deco si trova in service mode), togliamo il ponticello k2002-massa.

5. Spostiamoci nella sezione “Firmware Parallela+Seriale” di Pionero e selezioniamo:

a. Indirizzo - 60000000
b. Comando - DL (k2002)
c. Spuntiamo “fase 1 e 2” e “Visualizza operazioni”
d. Usa “F i l e”
e. Clicchiamo su “Invia” e selezioniamo il firm.

6. Al termine dell’operazione andiamo nella sez. “eprom” di pionero e spuntiamo in Lunghezza “Tutta la eprom”, clicchiamo su cancella e poi su invia (la eprom sarà cancellata!).

Ora possiamo provare il nuovo firm , ovviamente all’accensione sarà richiesta la sintonizzazione dei canali…..a meno che non gli carichiamo anche la lista:

per caricare la lista canali con i nuovi firmware in circolazione basterà usare il cavo seriale e l'editor mes 2.51

1)predisponete il Dec*d*r premendo sul telelcomando pers>4>1>d
2)aprite il mes 2.51 aprite il file con la vostra lista canali
3)premete il bottone a forma di porta seriale (in alto a destra)
4)il resto è intuitivo avanti>avanti>avanti<spuntate la casellina>fatto>avanti.
5)alla fine del caricamento premete il tasto E del telecomando per memorizzare.

questa è solo una procedura........:fum:

CASAPICCOLA2
23-03-06, 22:01
ciao ciccio si come procedura e corretta.....io uso la stessa procedura per il 14xx ovviamente cambio indirizzo di scrittura per il 14xx e diverso

cicccioo
23-03-06, 22:52
ok alex,
ma posso andare tranquillo .... nella pachatura?
poi, ho scaricato 1530_MX_Generator_EU_24012006.bin; 15xx_jungle_A Emu Ok; PI719a5.. ma non conosco le loro funzioni;)

CASAPICCOLA2
23-03-06, 23:24
io lo fatto un po di volte col 14xx ora lo acccantonato se vuoi apro msn e lo facciamo al volo assieme ci vuole 1 minuto

jungle non e italiano generetor avolte lo e avvolte no se vuoi un firmer italiano stai sul hdl oppure controlla prima col programma Defiant se contiene idioma italiano......per quel che riguarda le funzioni del firmer non i due da te nominati non li ho provati io starei su un hdl per non sbagliare

ciao

cicccioo
23-03-06, 23:26
scusa alex, in pratica dovrei mettere fw dei philips?
ma quale?

CASAPICCOLA2
23-03-06, 23:31
non il firmer dei filippo c sono delle versioni apposite per paioner se vuoi lo facciamo assieme se apri msn

cicccioo
24-03-06, 00:49
ragazzi....

tutto risolto.... un grosso grazie ad alex e maxi