PDA

Visualizza la versione completa : M-Vision Serie 5

TR3VOR
01-02-09, 10:07
Prima di iniziare questa discussione, vorrei ringraziare henryco (un grande amico, oltre che moderatore in questo forum), il quale mi ha indirizzato verso questa serie di decoder.
Grazie.
<o:p> </o:p>
Premetto che lo studio è l’utilizzo dei decoder sotto elencati, è legato strettamente all’esigenza per cui il decoder stesso è stato acquistato.
Le possibili esigenze possono essere raggruppate in questi punti:
<!---->-<!--[endif]-->Utilizzare il decoder semplicemente per la visione dei canali FTA
<!--[if !supportLists]-->-<!--[endif]-->Utilizzare il decoder per la visione e la registrazione dei canali FTA
<!--[if !supportLists]-->-<!--[endif]-->Utilizzare il decoder per la visione di video provenienti dal proprio PC (Home Streaming)
<!--[if !supportLists]-->-<!--[endif]-->Utilizzare il decoder (con fw alternativi) per la visione di abbonamenti REGOLARI
<!--[if !supportLists]-->-<!--[endif]-->Utilizzare il decoder (con fw alternativi) per la visione di abbonamenti REGOLARI, oltre che per la visione di canali con €*M*U
<!--[if !supportLists]-->-<!--[endif]-->Utilizzare il decoder per il C*@*r*d S.

Ovviamente in base al modello, l’utilizzo può essere totale (dei punti sopra elencati) o ristretto ad alcuni di essi.

P A N O R A M I C A<o:p></o:p>
La serie 5, comprende 3 modelli:
S5 C.I. PVR/USB
http://img204.imageshack.us/img204/9896/s5cipvrusbqb1.jpg
<o:p></o:p>
ST5 C.I. PVR/USB (SAT & DDT)
http://img502.imageshack.us/img502/8147/st5usbpvrcombodx0.jpg
STX5 C.I. PVR/USB (SAT & DDT)<o:p></o:p>
<o:p> http://img131.imageshack.us/img131/2628/stx5pvrcombocr7.jpg</o:p>
I punti in comune:<o:p></o:p>
<!--[if !supportLists]-->-<!--[endif]-->Tutti i modelli sono USB:
Questo comporta che l’aggiornamento FW sia da parte della casa, sia quelli alternativi, possono essere caricati tramite la porta USB per mezzo di una chiavetta.
<!--[if !supportLists]-->-<!--[endif]-->Tutti i modelli sono PVR
Con questa opzione, si può registare un evento televisivo su una chiavetta USB o su un HD esterno collegato al decoder
<!--[if !supportLists]-->-<!--[endif]-->Tutti i modelli sono C.I.
Di base la lettura della Card è di tipo Conax, ma con fw reperibili in rete, questa serie di decoder legge tutte le codifiche (può essere utilizzato per la visione di abbonamenti REGOLARI satellitari e Digitale Terrestre)
<!--[if !supportLists]-->-<!--[endif]-->Tutti i modelli hanno porta Ethernet<o:p></o:p>
Utile per il collegamento PC-Decoder, per effettuare l’Home Streaming o per altri usi.<o:p></o:p>
<!--[if !supportLists]-->-<!--[endif]-->Tutti i modelli sono BlindScan<o:p></o:p>
Definizione (tratta da Tele-Satellite)
“[I]Ogni satellite trasmette una moltitudine di canali. E poiché ogni canale di trasmissione trasmette non solo uno, ma diversi canali TV e radio, viene chiamato un transponder. Per distinguere i canali TV e radio individuali, un ricevitore satellitare deve conoscere la frequenza e polarizzazione (orizzontale/verticale) dei transponder come anche informazioni aggiuntive riguar-danti i singoli canali trasmessi attraverso un transponder. Questo è l’unico modo in ci un ricevitore possa prendere ciò che gli occorre da flusso di dati.I ricevitori venduti oggi hanno bisogno solo della frequenza, polarizzazione e symbol rate per identificare un transponder e individuare tutti i canali trasmessi da quel transponder. Comunque, questi tre valori devono essere memorizzati per prima cosa nel ricevitore, ecco perché i ricevitori arrivano con dati pre-impostati riguardanti i transponder. Sfortunatamente, comunque, questi elenchi diventano abbastanza rapi-damente obsoleti, poiché i canali TV e radio spesso cambiano frequenza, ed ancor più frequentemente viene cambiato il sym-bolrate. Se ciò accade, il ricevitore non riesce più a trovare i canali e i nuovi dati devono essere ricercati in Internet ed inse-riti manualmente nel ricevitore.Gli elenchi di transponder disponibili in Internet possono facilitare molto questo compito – la nostra esaustiva lista SatcoDX è un primo esempio per uno strumento tanto utile. Con l’aiuto di un software di editing, i canali possono essere conveniente-mente gestiti su un PC, ma è ancora lavoro che dovete fare manualmente.I ricevitori blind scan non richiedono alcun dato in input. Sono in grado di identificare tutti i transponder attivi, le bande di fre-quenza e tutti gli altri parametri automati-camente ed avere così sempre transponder e liste canali aggiornati nella loro memoria. Ciò rende la blind scan il miglior metodo di ricerca per mettere su un nuovo sistema di ricezione satellitare. In aggiunta, la blind scan permette di aggiornare sempre l’offerta corrente di canali.”
Le differenze:
Il modello S5 C.I. PVR/USB non è un combo, bensì un decoder satellitare (prezzo € 140,00 circa)
Il modello ST5 C.I. PVR/USB (SAT & DDT) è un decoder satellitare e digitale terrestre, ma non può vedere files in formato Dvix (prezzo € 170,00 circa)
Il modello STX5 C.I. PVR/USB (SAT & DDT) ha le stesse funzioni del modello precedente, ma può vedere i files in formato Dvix (prezzo € 250,00 circa)
Tutti i modelli utilizzano lo stesso Fw e gli stessi tool.
Per una recensione più accurata (in attesa che possa smanettarci) vi consiglio questo sito:
h**p://www.digital-sat.it/recensione.php?id=75
Inoltre su questo (http://rapidshare.com/files/192371380/M-Vision_serie_5.rar.html) files, troverete i seguenti file allegati:
FW Originale
Home Streaming (guida e software)
Manuale italiano
MVision Tool
Recensione by Cagliostro
Recensione by Giorgio
Setting canali by Giorgio
I files allegati non contengono fw alternativi o k*y, sono guide per conoscere in modo più approfondito il decoder.
Ho tralasciato, infatti le questione tecnica in quanto sul sito di Digit*l S*t e sulle varie guide, sono presenti informazioni relative a memoria, processore, numeri canali memorizzabili ecc.

Al più presto, inizierò a postare invece un guida sui vari menù e funzioni, relative al modello combo ST5, soffermandomi sulla funzione PVR con relativi esempi.

TR3VOR
15-02-09, 10:08
Chiunque possegga un decoder PVR, sia che esso abbia un HD interno, o che effettui le registrazioni su HD esterni o pen drive, ha la necessità di avere un software che possa convertire il formato .ts in un formato “digeribile” da tutti i lettori dvd/dvix da tavolo, oltre che poter visionare sul proprio pc i filmati salvati dal sat o dal digitale terrestre,
Prima di iniziare a parlare di conversione video, vorrei comunque soffermarmi un’attimo sull’ABC della registrazione e della visione sull’M-Vision.

REGISTRAZIONE & VISIONE<o:p></o:p>

I tasti fondamentali per la registrazione/visione sono quelli che si usano su un normale videoregistratore VHS o un DVD recorder.

http://img17.imageshack.us/img17/1707/telecomandorbh0.jpg

I tasti fondamentali sono i seguenti:
(sopra) avanti, indientro
(sotto) Stop,Play, Pausa, Rec
Prima di registrare occorre pero sapere due principi fondamentali:
- la capacità in mega in fase si registrazione
- la funzione Time Shift
Entrare nel menù, andare in ACCESSORI e in quindi in PVR.
Nel menù PVR si trovano le seguenti voci:
Time Shift (Acceso/Spento) questa è la funzione che permette di accedere alla funzione di registrazione programmata.
Max file size (256Mega, 512 Mega, 1024 Mega, 2048Mega, 4096 Mega).
Check HDD

Per impostare invece la funzione Time shif, andare nel menù Utilità, voce Accessori.
Impostare i seguenti campi:
<!--[if !supportLists]-->-<!--[endif]-->Attivato-àSi
<!--[if !supportLists]-->-<!--[endif]-->Tipo (una volta, giornaliero, settimanale). Scegliere se la registrazione programmata deve avvenire solo una volta (una volta), giornaliera se si programma un registrazione che deve essere compita giornalmente, settimanale (scegliere il giorno della settimana) se si programma una registrazione che deve avvenire con cadenza di und determinato giorno.
<!--[if !supportLists]-->-<!--[endif]-->Canale – scegliere il nome canale dalla lista che apparirà
<!--[if !supportLists]-->-<!--[endif]-->Giorno – scegliere la data della registrazione
<!--[if !supportLists]-->-<!--[endif]-->Inizio e durata – premere con i tasti numerici del telecomando l’ora prescelta e la durata del programma.
In funzione REC il decoder ha la possibilità di far visionare altri canali, mentre registra sul canale scelto, purchè questo avvenga sat/sat o ddt/ddt.
Ovviamente si può registrare direttamente senza usare la funzione sopra descritta.
Per vedere ciò che si è registrato, non occorre andare in nessun menù, ma basta premere il tasto Play ed apparirà una schermata con tutti i contenuti presenti sulla pendrive o sull’HD esterno. Scegliere ciò che si vuol visionare e preme Ok (play). L’avanzamento o il riavvolgimento del programma registrato si effettua tramite i tasti indicati sopra nella foto.

CONVERSIONE

I test che ho effettuato, si riferiscono al modello ST5, ovvero il modello forse più venduto, ma privo di lettura/scrittura in avi (Dvix)
Il programma registrato ha come estensione .TS. Per convertire questo formato, in quello più comune (.avi) digeribile da tutti i pc o lettori da tavolo occorrono due semplici ed intuitivi programmi (sono freeware, non occorrono di installazione). I programmi sono i seguenti:
HDTVtoMpeg (per la conversione da TS in Mpeg)
Mpegmediator (per la conversione da Mpeg in avi)

Aprire HDTVtoMpeg

http://img301.imageshack.us/img301/9252/hd1qj7.jpg

http://img205.imageshack.us/my.php?image=hdtvpp0.jpg
e importare dall’unità in cui si è salvato il programma il file .ts tramite il pulsante Add. Scegliere il tipo di formato in uscita (Mpeg2) e selezionare la directory in cui avverà il salvataggio del nuovo file. Già in fase di conversione si possono utilizzare alcuni parametri per migliorare (Contrasto e luminosità) o cut (taglio) il file finale.
Premetto che non ci sarà compressione del file mpeg in uscita. Ho testato con una registrazione di 4:43 minuti con risoluzione 4:3 (768x576) e sia il file .ts che quello .mpeg hanno la stessa dimensione, 260 MB circa.

http://img22.imageshack.us/img22/1904/origen5.jpg

A questo punto abbiamo pronto il filmato mpeg; facendo dei semplici calcoli un programma di 90 minuti se mantenuto in Mpeg avrebbe un “peso” di quasi 5,3 Giga,
Andremo adesso ad utilizzare Mpegmediator, per la conversione e compressione del file mpeg in avi.
Ecco tutti i passaggi:
File -à Open -à Add (scegliere il file) -à OK
A questo punto avremo una preview del file su MpegMediator.
Mpegmediator è anch’esso un software intuitivo:

http://img22.imageshack.us/img22/8378/mpeg1ry6.jpg

Possiamo decidere la risoluzione in uscita del file avi (Filters -à Aspect Ratio). In uscita si può scegliere fra queste diverse opzioni (1:1 – 4:3 – 16:9 – 2.21:1) io ho utilizzato l’opzione 16:9.
Sempre nel menù filters ci sono altre opzioni (servono per diminuire o aumentare la dimensione video)
Andremo poi nel menù Output e sceglieremo il codec e il bitrade video in uscita

http://img525.imageshack.us/img525/6029/mpeg2pv9.jpg

Premere Configure Plugin, si aprirà una finestra con le opzioni codec video e quelle codec audio (nel mio caso ho utilizzato un codec DivX 5.0 con bitrade video a 1875 e un bitrade audio 48000Hz 192 kb/s total (2 chnls) con dimensioni video finali 704 x 400 e dimensioni totali in MB….70; quindi un’ottima compressione.

http://img6.imageshack.us/img6/3751/compwb1.jpg

Con questi parametri un programma da 90 minuti è tranquillamente convertito in uscita dvix con un files da 1400 MB, con ottima qualità audio/video.

Ci sono altri programmi che potrete utilizzare per la conversione in avi, esempio VirtualDub, ma io ho scelto questo per l’immediatezza dell’importazione e la facilità d’uso.

Mentre per calcolare il giusto bitrate audio/video-dimensione finale, basta utilizzare un qualsiasi Bitrade Calculator, reperibile tranquillamente in rete.

Sono comunque alla ricerca di un progamma free, che possa convertire direttamente da .ts in .avi.

I progammi sopra descritti possono essere utilizzati con tutti i S.O. di Win.

Per vedere il file in dvix, premere QUA (http://rapidshare.com/files/197297782/test_PVR_formato_compresso.avi.html)
Per prelevare i progammi free, premere QUA (http://rapidshare.com/files/197341042/PVR_COVERTER.rar.html).

Alla prox

TR3VOR
17-02-09, 21:53
Firm @lte*n@tivo

Dopo aver capito come si registra (operazione molto facile) e provato a comprimere il file mpeg in avi, il prossimo passo è quello di caricare un firm alte*n@tivo.

Il supporto per l'Mvison (per l'esattezza, per tutta le serie) lo trovati su questo sito:
h*t*t*p://w+w+w.*g*x*m*a*x.c+o+m/

Scaricate il firm compresso sul vostro pc e decomprimetelo in una cartella. Il file che ci interessano se si usa pa porta COM1 sono i segunti:
MVision pc R*e*m*o*t*e (per caricare il files tramite seriale)
MVision s*c*a*m .u*p*s* che è appunto il vero firm alter*@tivo.
Premetto che non ho testato questo procedimento, ma sono ricorso per il test alla via più breve, ovvero caricato il firm sulla pendrive e collegata quest'ultima al decoder (accesso).

Andare quindi nel meù USB e premere sul file u+p*s, senza caricare il boatloader (non occorre). Non occorre neache caricare l'latro file, il file .e*x+x (questo per quanto riguarda gli ultimi rilasci.)

Compiuta questa operazione, il decoder possiede un firm mo*if*c@to.
Immettendo una card di S**k*y scaduta si vede solo L*7, mentre con una card con regolare abbonamento (quindi pagando) si vede il pacchetto relativo all'abbonamento.

Ho fatto i test con due card, entrambe 000-1, ma leggendo un pò ovunque il decoder digerisce anche la 000-2. Il decoder così mod*fic@t* è in grado di leggere le card del digitale terrestre con abbonamento regolare.
Quindi il firm non emu*@ alcun abbonamento, questo deve essere regolare.

Info, nel mettere la scheda assicurarsi che la "sim" sia rivolta verso l'alto.

Ho testato anche l'immissione di una so*f c@mmello, reperibile in rete, basta che sia una .k*e**y. Stessa procedura per il firm. Visione istantanea di ciò che è attualmente illuminato (compreso sec*hione2 e C*C*W).

Per tornare allo stato non @lter*@tivo caricare il firm presente nel primo post o dal menù installazione--->configrazione di fabbrica.

Allego un driver utile a chi ha problemi a far leggere al propio pc (win98) la penna USB (grazie Firefox1)

Alla prox :fumato50q

edviva
20-02-09, 00:07
Sono suggerimenti che non sai nemmeno
quanto sono utili xchi ha questo box.
Thanks

TR3VOR
20-02-09, 07:56
Sono suggerimenti che non sai nemmeno
quanto sono utili xchi ha questo box.
Thanks
Devo ancora organizzzare il post per la lista canali, spostamento, rinomina ecc.
Qualcosa sul blindscan e il ddt.

Ma tu fino adesso non hai fatto nessun test?:cry:

edviva
20-02-09, 12:28
Nì...
è che sono fuori casa per lavoro e allora non posso giocare.
Ma il weekand si prospetta buono per le prove...
Mi piacerebbe aiutarti nel scrivere qualche cosa... magari con lunedi
condivido anche le mie esperienze con il box...

lrz

TR3VOR
11-03-09, 17:10
spero di avere il tempo di continuare con la guida (di passi avanti ne ho fatti smanettando sul decoder) ma il tempo è sempre meno.

Cmq. attualmente agg. significativi di firm non ce sono, tranne il rilascio costante di "morbidi cammelli:Viul"...

Eddie88
14-03-09, 09:46
Ho acquistato un Mvision STX5 e ho provato ad usare un firm mo*if*c@to per poter leggere una card m*e*d*i*a*s*e*t p*r*e*m*i*u*m. Il risultato è che la scheda sembra essere visualizzata nel lettore ma il canale risulta sempre codificato. Qualcuno sa dirmi se c'è da effettuare qualche altra operazione visto che nel file testo "Speedy Handbook 0.4 for S" del firm di *g*x*m*a*x vi è la seguente indicazione :

Nagra2 smartcard
----------------
Load a bk.txt file with your card data:
- First 8 bytes are boxk**
- Following 24 bytes are k**0D

Saluti Ediie88

TR3VOR
14-03-09, 10:13
Io non ho il modello STX5 (differente solo per la lettura del formato Dvix). Non ho una card di medi@set, ma da quello che ho letto in molti lidi, tale card è supportata.
Io uso regolarmente quella del cielo (testata anche la 0002) e vedo tutto benissimo.

Consiglio, ti mettere la card con il pin rivolta verso l'alta (esperienza personale)....infatti quella del cielo, se messa come se fosse un skyfobox nn legge nulla.

Prova copme ti ho detto e fammi sapere.

TR3VOR
14-03-09, 10:31
Allego ultimo firm (occorre solo caricare il files .u*p*s* e ultima soft c@mmello).

Prova a mettere tutto su chiavetta, a caricare il firm e a mettere la card come ho scritto in precedenza. Poi carichi anche la soft (è sempre utile) :cartello_.

Agg. vai qua (http://rapidshare.com/files/209049294/agg_14_mar.rar.html), pass 12345

edviva
15-03-09, 03:25
x' è sparito il tasto thanks per ringraziare...?
Comunque grazie. :whistling

TR3VOR
26-03-09, 15:41
Per un supporto completo e una lettura analitica su questo decoder, vi consiglio questo f*o*r*o:
h**p://fo*r*os.za*c*kyfi**les.c*o*m/
e più precisamente andate qua (http://foros.zackyfiles.com/forumdisplay.php?f=443)....
Munitivi di traduttore, ma ciò che verrà tradotto nn sempre è comprensibile.

Chi utilizza questo decoder e vuo, dare un contributo allo studio (x mezzo di esperienze personali) è pregato di dare il propio apporto.

Grazie

zelan
27-03-09, 19:03
Ciao, come si vede sono nuovo (magari fosse per l'età!!:ranting:).
Sto valutando attentamente l'acquisto di un mvision, solo sono indeciso tra MVision ST5 USB -PVR o il Mvision STX-5.
Se ho ben capito la differenza è la sola possibilità di registrare in alta definizione su hard disk esterno per il primo in formato "....TS" e per il secondo anche in AVI.
Perciò volendo realizzare un proprio filmato da videocamera HD lo potrei chiaramente masterizzare su disco DVD bluray, ma se lo volessi salvare su hard disck e vederlo tramite decoder funziona:roll**es:?
Ciao e grazie mille

TR3VOR
28-03-09, 07:53
Per Zelan
La differenza tra ST e STX è appunto il formato di scrittura/lettura .avi.
Preciso però quanto segue:
- Con l'ST 5, registri in formato .ts,puoi vedere ciò che hai registrato e con altri progammi puoi codificarlo in .avi (+ leggero)
- Con l'STX 5, registri già in formato .avi,leggi già in formato .avi
Attenzione però:
Con l'STX5 non puoi decidere il codec o il bitrade di uscita del progamma in registrazione, puoi soltanto decidere la dimensione di 2Giga, 4 Giga ecc. (propio come l'ST5).
Comuqnue chi ha la versione STX5 (commenti letti in altri fori) non ha alcun problema con la visualizazzione di filmati avi (FLUIDI) provenienti da altre fonti (esempio film).

Non so in che formato registra la tua videocamera, ma se registra in .ts o in .avi, certo che puoi trasferire tutto su pen-drive o su HD esterno e vederli direttamente dal decoder.
P.s: Il decoder legge la pen-drive e l'HD esterno come USB 2.0, può darsi che ti legga anche la videocamera.
ciao alla prox

Se acquisti il decoder (te lo consiglio) informami:D

TR3VOR
28-03-09, 08:03
Attenzione, per la lettura in HD (1080) dovresti optare per il:

M-Vision 200 HD
http://www.teknodigital.it/prodotti/1667_big.jpg
qua le caratteristiche tecniche:
Supporta MPEG-2, MPEG-4, H.264 e pienamente compatibile DVB.
1 Slot interfaccia comune per Viaccess, Irdeto, Cryptoworks, Nagravision, Conax, Mediaguard, ecc
1 Slot Conax smart card,programmabile multicodifica
DiSEqC 1,0, 1,1, 1,2 e USALS (DiSEqC 1.3).
Aspect ratio di adeguamento 4:3 (16 / 9 raccolto), 4:3 (16 / 9 letterbox), 16:9 (4 / 3 pilastro riquadro).
Multi-Langual digitali audio e sottotitoli per non udenti.
OSD di facile uso e funzionamento.
5.000 Canali programmabili.
Multi-lingua supporto audio
Multi-lingua menu di testo.
Liste Canali preferiti
Guida parentale di controllo e di valutazione.
EPG (provider di guida elettronica ai programmi) per A
pvrready software in arrivo
Sullo schermo le informazioni dei canali.
On-Screen Display a 65.536 colori.
Funzione di zoom in pausa.
Dolby Digital Bitstream Out attraverso S / PDIF (ottico & Coaxal).
Selezionabile formato output per 1080i, 720P, 576P e 576i.
Le uscite video multiple "HDMI, Component (YPbPr), SCART (RGB, CVBS), Composito (CVBS)".
2,0 USB Host (Accesso ai HDD, memoria USB, Altri etc): 1 Port.
Aggiornamento Software Update Channel & database tramite USB 2,0 Porto e RS232.

Per agg. è ben supportato come l'ST5/STX5

Prezzo sui 250 Euro circa
la versione Combo invece costa 300,00 Euro circa.

zelan
28-03-09, 09:46
Ciao.
Forse chiedo troppo io, ma vista l'indecisione per l'acquisto mi piacerebbe sapere se questi decoder funzionano in pratica come un lettore multimediale, ovvero se anzichè realizzare e masterizzare un filmato su disco dvd con le 2 classiche cartelle AUDIO_TS+VIDEO_TS (quindi file vob+ifo+bup) lo faccio su hard disk collegato al mvision, questi li legge?
E nel casi di file da HD (V_MPEG4/ISO/AVC)?
Ciao e grazie mille?:Campione:

TR3VOR
28-03-09, 10:05
Io posseggo l'ST5, e ho provato a passare su chiavetta dei files .VOB e dei file Mpeg.
Risultato, i files .VOB non li legge, i files .Mpeg li legge.
Questo vale anche per la versione STX e per la versione HD.

Cmq. credo che difficilmente trovi decoder che ti leggano i files .VOB o i files MKW (HD)

Però come decoder qualità/prezzo, ti assicuro che è OTTIMO :Campione:

zelan
28-03-09, 11:17
Grazie mille, mi ero perso un pò, perchè volendo optare sicuramente per l'HD, sto valutando il 200.
Ciao grazie e a presto

TR3VOR
28-03-09, 11:48
Prego,
cmq. rimani su l'ST5 USB
con 160 euro sei apposto:D

zelan
30-03-09, 10:30
Ciao.
Avendo 2 clarke di cui sono ancora contento, mi sembra normale pensare per un Hd, se poi oltretutto fa la lettura di file in Hd, anche se non i tipi di file che compongono i DVd hd.
Ciao

TR3VOR
30-03-09, 11:06
Se vuoi andare su un buon Hd, fai un pensiero per il Jepsen (sali xò di prezzo):whistling

TR3VOR
30-03-09, 11:25
Anche se andiamo OT (non si parla di M-Vision) ecco due decoder HD, di sicuro interesse:
ST2HD e ST3HD
http://www.jepssen.it/mediabox_spec.html

http://www.newvideonet.it/ImageResizeCache/834_t2009_1_15_16_5_32_q85_f13_390x390.jpg

prezzo 360 e 450 circa

edviva
02-04-09, 19:01
Grazie mille, mi ero perso un pò, perchè volendo optare sicuramente per l'HD, sto valutando il 200.
Ciao grazie e a presto

Ho il modello ST e all'idea di usare un HD per le mie librerie film/audio ho pensato di metterlo in rete e usare il programma MVision Home stream per la condivisione dei files. Personalmente devo ancora riuscire a concludere, perchè il programma mi avvisa che non è autenticato... comunque l'idea di base resta.

ciao

TR3VOR
02-04-09, 22:00
Se riesci ad utilizzare Home Streamig, oltre a vedere i files mpeg, credo che tu possa vedere anche i files HiDTV (convertibili da .ts).
Posso provare a convertire un piccolo files .ts in HiDTV e passarlo su chiavetta.
Se il decoder lo "digerisce", non dovrebbe aver alcun problema a "digerirlo" anche da Home Streaming.

Attenzione, non digerisce i file .vob (quelli che compongono un DVD) ho già provato su pendrive

TR3VOR
02-04-09, 23:06
Rimanendo in tema di HD ed M-Vision, nuovo firm per la serie HD200 e HD200Combo (f*rm .u*a*d).
F*rm che risolve il bug sulla scheda del cielo

gatto
02-04-09, 23:22
ciao sono un utente con dec st5, non riesco a far funzionare la scheda del cielo nemmeno con l'ultimo fw 6.5.0...
devo settare qualcosa ?

aquilasalv
02-04-09, 23:28
Ciao finalmente sono riuscito ad entrare .
Ho il mvision stx5usb e mi sembra di aver letto che registra e legge file avi.
Ma inserita la penna e l'hard disk non li legge come mai? qualcuno sa aiutarmi ciao:signs3:
Scusate sapete dove trovo il manuale in italiao

gatto
02-04-09, 23:41
nella prima pagina di questa discussione

TR3VOR
03-04-09, 08:07
ciao sono un utente con dec st5, non riesco a far funzionare la scheda del cielo nemmeno con l'ultimo fw 6.5.0...
devo settare qualcosa ?
Ben arrivato.
Non devi settare nulla, devi solo mettere la card al contrario rivolta verso l'alto.
Magari riavvi (tasto dietro il decoder) e funziona.
Ogni volta che accendi il decoder, dovrebbe apparire in alto sia la lettura della card N*D*$ sia della pen drive

TR3VOR
03-04-09, 08:44
Ciao finalmente sono riuscito ad entrare .
Ho il mvision stx5usb e mi sembra di aver letto che registra e legge file avi.
Ma inserita la penna e l'hard disk non li legge come mai? qualcuno sa aiutarmi ciao:signs3:
Scusate sapete dove trovo il manuale in italiao
Ciao,
ti deve leggere pen-drive o hard disk a prescindere il firm montato (anche quello non @lternativo)

Per quanto riguarda il tuo modello, non puoi scegliere in che codec registrare (ma solo le dimensioni del file finale), ma non hai problemi sulla lettura dei files .avi.

Se potete mettete la firma del decoder che possedete e del fim montanto.
GRAZIE

aquilasalv
03-04-09, 10:51
Ciao,
ti deve leggere pen-drive o hard disk a prescindere il firm montato (anche quello non @lternativo)

Per quanto riguarda il tuo modello, non puoi scegliere in che codec registrare (ma solo le dimensioni del file finale), ma non hai problemi sulla lettura dei files .avi.

Se potete mettete la firma del decoder che possedete e del fim montanto.
GRAZIE

Ciao scusami ma mi sono espresso male con la penna e hdd non rieso a vedere i filmati avi.
La penna la apre e vedo tutto quello che ce dentro mentre l'hdd non riesco ad entrarci
ieri sera ho registrato sulla penna un podel grande fratello e l'ho dovuto rivedere sul pc perche non riesco a riprodurlo
forse cè un sistema ,che non so, per riprodurre.
Vorrei risolvere perche domenca devo registrare il granpremio ciao

TR3VOR
03-04-09, 11:58
Leggo dal tuo precedente intervento che tu hai un STX5, dove la X sta nel lettura/scrittura in formato avi.
Controlla se è davvero un STX5, perchè se lo è (ripeto) registra e vede in formato avi.

Da quell che leggo ieri sera hai registrato, ma gentilmente mi puoi dire il formato di uscita della registrazione (avi o ts).

Se hai un STX5 registra solo ed esclusivamente in avi (No ts) e ripeto non occorre per la registrzione nessun firm alternativo.

P.s: bravo, registra la gara di domenica, io ho già registrato quella di domenica scorsa, ottima qualita.
A questo proposito per i possessori dell'ST5, posso aggiungere che non occorre passare i files ts su Hard disk del pc per la conversione in Mpeg, si può fare la conversione direttamente dalla fonte pen-drive, su detsinazione pc x successiva ricodifica in avi :benvenuto

edviva
03-04-09, 12:21
Ciao scusami ma mi sono espresso male con la penna e hdd non rieso a vedere i filmati avi.
La penna la apre e vedo tutto quello che ce dentro mentre l'hdd non riesco ad entrarci
ieri sera ho registrato sulla penna un podel grande fratello e l'ho dovuto rivedere sul pc perche non riesco a riprodurlo
forse cè un sistema ,che non so, per riprodurre.
Vorrei risolvere perche domenca devo registrare il granpremio ciao

Vuoi vedere che l'HD non è formattato in FAT?

TR3VOR
03-04-09, 15:05
Vuoi vedere che l'HD non è formattato in FAT?
pen drive e HD devono essere FAT 32

TR3VOR
03-04-09, 16:14
MediaCoder

Facendo delle ricerca in rete ho trovato questo software per la conversione dei files .ts Direttamente in formato .avi.
Il progamma lo potete trovare a questo indirizzo:
h**p://www.mediacoderhq.com/start/welcome.html?p=19821

http://www.mediacoderhq.com/screenshots/mediacoder.png

Premetto che ho ancora fatto pochi test (ero interessato solo alla conversione diretta del file) e se qualcuno volesse cimentarsi nel convertire i files .ts è pragato di condividere nel forum le propie esperienze.

Cmq il progamma genere oltre ai files .avi, file mpeg, files MOV, file 3gp ecc.

Allla prox :cartello_

TR3VOR
04-04-09, 08:44
Xilisoft HD Video Convert

Una piccola premessa: questi ultimi 3D sembrano rivolti non solo a chi "necessita" di una conversione di file .ts, ma anche a coloro che necessitano di software all-in-one per la conversione video.

Detto questo, ho scovato e testato parzialmente il software in oggetto:

http://www.freeimagehosting.net/uploads/th.34fe1c3db4.jpg (http://www.freeimagehosting.net/image.php?34fe1c3db4.jpg)

http://www.freeimagehosting.net/image.php?34fe1c3db4.jpg

per maggiori info:
h**p://w*w.tsconverter.n*t/

Ormai siamo in 4/5 che abbiamo questo decoder, se qualcuno volesse esporre le propie esperienze è libero di farlo.
Appena avremo cmq. più chiaro l'ultizzo degli ultimi due software, magari iniziamo a testare qualche soft per la creazione/gestione di liste canali....e non solo :teach:...

TR3VOR
04-04-09, 09:48
Sul solito sito, nuovo firm 6.06
Lettura Ab*@c@d*br@ c@rd

aquilasalv
04-04-09, 22:54
Leggo dal tuo precedente intervento che tu hai un STX5, dove la X sta nel lettura/scrittura in formato avi.
Controlla se è davvero un STX5, perchè se lo è (ripeto) registra e vede in formato avi.

Da quell che leggo ieri sera hai registrato, ma gentilmente mi puoi dire il formato di uscita della registrazione (avi o ts).

Se hai un STX5 registra solo ed esclusivamente in avi (No ts) e ripeto non occorre per la registrzione nessun firm alternativo.

P.s: bravo, registra la gara di domenica, io ho già registrato quella di domenica scorsa, ottima qualita.
A questo proposito per i possessori dell'ST5, posso aggiungere che non occorre passare i files ts su Hard disk del pc per la conversione in Mpeg, si può fare la conversione direttamente dalla fonte pen-drive, su detsinazione pc x successiva ricodifica in avi :benvenuto

sul fronte del decoder cè scritto stx5 quindi spero che sia lui.
il video che ho registrato era in estensione ts.
mi sai aiutare magari dicendomi che prove fare?
Qundo inserisco l'hard disk sulla schermata usb dice "hard disk fat32...
però non si vedono i file che contiene.
Mentre quando iserico la pen vede tutti i file ma ripeoduce solo le foto e mp3. Non so che altro dirti e non sono molto pratico approposito ti elenco cosa ce scritto su informazioni di sistema :

sw:MV-s5-1.15(nov 2), ldr : 10.07 (0709)
hw : irm - 1.00-stx5-5-8
usb drive 1.00
RAM :32MB, ROM 2MB (058%)
ECCO SE PUOI AIUTARMI TI RINGRAZIO
CIAO

TR3VOR
05-04-09, 09:54
Non è che nella pen-drive c'è per caso il software in cui puoi mettere la pass affinchè se la perdi diviene inutilizzabile ?
Se è così elimina quel progammino (appena acquistata la pen drive non mi faceva registrare ne passare il firm sul decoder), eliminando il progammino è tutto normale.

Strano che se hai un STX5 ti registri in formato .ts, ti dovrebbe registrare in formato .avi.

Il decoder esternamente è questo:
http://www.teknodigital.it/prodotti/1643_small.jpg
oppure questo:
http://www.teknodigital.it/prodotti/1675_small.jpg

Prova a formattare anche l'HD esterno e riprova a registrare (formatta anche la pen-drive dal PC)

Installa l'ultimo o il penultimo firm (anche se nn dipende da esso).
Per oggi (fra un'ora c'è il GP) registra la gara anche in formato .ts, e poi mi farai sapere se hai risolto o meno.

Ciao
(OT):
FORZA FERRARI (speriamo bene)

aquilasalv
05-04-09, 10:37
il decoder e quello sotto la pen l'ho formattata ma niente da fare
mi rimandi dove trovo il nuovo firm ciao e buona visione
Forza FERRARI:cartello_

TR3VOR
05-04-09, 17:04
Il sito è questo:
h**p://w*w.gxmax.c*o*m/
attenzione al firm che installi (qui trovi tutti i firm per l'M-Vision), trovi anche le soft-c@mmello.

[OT]
Delusione Ferrari :azz::icon_conf

gatto
06-04-09, 18:21
Ben arrivato.
Non devi settare nulla, devi solo mettere la card al contrario rivolta verso l'alto.
Magari riavvi (tasto dietro il decoder) e funziona.
Ogni volta che accendi il decoder, dovrebbe apparire in alto sia la lettura della card N*D*$ sia della pen drive

Mi appare la scritta nds ma il pacchetto mondo resta codificato!
aggiornamento 6.5.0 lista canali giorgio
Inoltre ti chiedo qual'è la differenza tra l'actualizzazione del software e l'aggiornamento del bootloader?
ho notato che caricando l'ultimo aggio(6.0.6) sparisce la scritta la chiave è attiva ...per quale motivo?
inoltre cos'è l'abbracadabra card?

TR3VOR
06-04-09, 18:31
Mi appare la scritta nds ma il pacchetto mondo resta codificato!
aggiornamento 6.5.0 lista canali giorgio
Inoltre ti chiedo qual'è la differenza tra l'actualizzazione del software e l'aggiornamento del bootloader?
ho notato che caricando l'ultimo aggio(6.0.6) sparisce la scritta la chiave è attiva ...per quale motivo?
inoltre cos'è l'abbracadabra card?
Io non ho caricato il bootloader, ho solo caricato il file .ups
Ho la sceda del cielo con intrattenimento e documentari (news incluse) e vedo tutto tranquillamente.

cmq. riavvia il decoder, dal pulsante posteriore....non dovresti avere problemi.

L'@br@c@dra è una card che fixa alcune e*u.

gatto
06-04-09, 18:47
la scheda è un prestito ma a lui il dec del cielo si è guastato...vuoi vedere che sè guastata pure la scheda!!!!
il dec mi legge tutto della scheda...nds numeri atr...ma il blocher che cosè?

TR3VOR
06-04-09, 21:17
la scheda è un prestito ma a lui il dec del cielo si è guastato...vuoi vedere che sè guastata pure la scheda!!!!
il dec mi legge tutto della scheda...nds numeri atr...ma il blocher che cosè?
Prova se la scheda funge su un altro decoder del cielo, se funge, DEVE funzionare sull'MVision.
Poi che scheda hai 0001 o 0002?

Ho testato 3 schede:
1-0001 attiva OK
2-0002 attiva OK
3-0001 scaduta Ok solo L*a*7

P.s: la sim deve essere rivolta verso l'alto.

TR3VOR
07-04-09, 08:40
Per gatto:
Per vedere se legge la card vai su:
Menù--->Accessori--->Smatc@rd

Dovresti avere la schermata che dice ND$,il nuemro della c@rd,Blocker (Acceso) se hai tutto questo, non dovresti avere problemi.

Vorrei chiederti quando accendi il decoder, nella TV (in alto) escono le scritte della lettura della card, della pen-drive ?

Nota bene:
Uscita altro firm dal solito fornitore (6.06.01) sempre per agg. driver della c@rd delle streghe (abr@c@d@dr@)

Meno male che i firm escono in continuazione :Campione:

gatto
07-04-09, 21:58
succede quanto scrivi!! l'abbo a dir suo termina a giugno ma si vede solo la7
scheda 0001
per sapere se è ancora attiva devo chiamare sky!?

TR3VOR
08-04-09, 08:00
succede quanto scrivi!! l'abbo a dir suo termina a giugno ma si vede solo la7
scheda 0001
per sapere se è ancora attiva devo chiamare sky!?
Se legge L*A*7 vuol dire che legge la card.
Controlla se hai attivo l'Abbo.

gatto
08-04-09, 23:24
mi dai qualche dritta per fare cs con m-vision?

henryco
09-04-09, 08:23
mi dai qualche dritta per fare cs con m-vision?
Usate i PM porca miseria, alla prossima scatta l'ammonizione:sm3281ga:

TR3VOR
09-04-09, 11:36
Altro firm sempre per la c@rd delle streghe
6.06.05

Ci stanno lavorando paracchio al supporto di questa card (4 firm in 4 giorni :Hemoti)

thuler
09-04-09, 21:13
Altro firm sempre per la c@rd delle streghe
6.06.05

Ci stanno lavorando paracchio al supporto di questa card (4 firm in 4 giorni :Hemoti)

Ciao Trevor!

Vedo che Tio Max è molto attivo... ma tu hai avuto modo di verificare se la card stregata viene correttamente letta dal Mvision?
Sono tentato all'acquisto, e con me altri amici che hanno preso il dec, ma non vorrei fosse solo fumo, sia pur magico! :)

Grazie, e ciao

TR3VOR
09-04-09, 21:54
Ciao Trevor!

Vedo che Tio Max è molto attivo... ma tu hai avuto modo di verificare se la card stregata viene correttamente letta dal Mvision?
Sono tentato all'acquisto, e con me altri amici che hanno preso il dec, ma non vorrei fosse solo fumo, sia pur magico! :)

Grazie, e ciao
Ciao thuler,
Io non ho provato per un semplice motivo....
....Non posseggo la carta in questione (e al momento non interessa l'acquisto).

Il decoder te lo consiglio (anzi io nn lo sfrutto al massimo :benvenuto). Il rapporto qualità/prezzo/prestazioni è ottimo.
Sai ke bello aggiornare tramite chiavetta, registrare con ottima qualità, vedere (a pagamento) il cielo senza avere due decoder, avere collegato il lettore dvix direttamente (ai tempi del Lince - che cmq. non rinnego - era na rottura), e poi gli aggiornamenti costanti.
....Senza tralasciare i progammi per crearti le softc@mmello o usarne altre reperite in rete, senza contare che è combo e che può leggere il biscione, oltre che puoi fare homestreamig e altro.....

Credo siano buoni motivi per acquistare il decoder.
Cmq. sto lavorando su una recensione di altri decoder della stessa famiglia

Ciao :cartello_

thuler
09-04-09, 22:07
Il decoder te lo consiglio (anzi io nn lo sfrutto al massimo :benvenuto). Il rapporto qualità/prezzo/prestazioni è ottimo.

Già fatto, grazie! :fum: Ed hai ragione, è veramente un buon dec, e tu hai fatto un ottimo lavoro con la guida! :wor::wor:

Anzi, volevo aggiungere un suggerimento per i file .ts: io ho usato il programma PVAStrumento, che è share. Molto facile da usare, 'cuce' assieme i fari pezzi della registrazione (sai che il limite, comunque, è al max 4 giga, ma puoi decidere di farli più piccoli), e li converte in mpeg. Non li puoi editare, però è già un piccolo aiuto...

(devo aggiornare la firma, accidenti, mò che ci penso!)

Ancora complimenti e buon lavoro! Se mi è possibile, cercherò di aiutarti nella stesura di alcuni 'trucchi'... (ah, lo sai che accendendolo dal retro tenendo premuto il tasto 'canale su' ti compare un menù di diagnostica? Utile, anche per riportare il dec alle impostazioni originali qualora si impallasse!)

Ciao! :)

TR3VOR
09-04-09, 22:56
Stavo leggendo il giro alcuni trucchi, poco fa avevo letto del tasto CH, come ho scovato dal sito del produttore un progamma per la conversione, si chiama Dvixmanager....l'ho installato, ma ancora devo testarlo.

Cmq. dovrei mettere un pò d'ordine.
I trucchi fanno sempre bene.

P.s: sto cercando di capire la Jtag dagli iberci:whistling

aquilasalv
09-04-09, 23:00
Già fatto, grazie! :fum: Ed hai ragione, è veramente un buon dec, e tu hai fatto un ottimo lavoro con la guida! :wor::wor:

Anzi, volevo aggiungere un suggerimento per i file .ts: io ho usato il programma PVAStrumento, che è share. Molto facile da usare, 'cuce' assieme i fari pezzi della registrazione (sai che il limite, comunque, è al max 4 giga, ma puoi decidere di farli più piccoli), e li converte in mpeg. Non li puoi editare, però è già un piccolo aiuto...

(devo aggiornare la firma, accidenti, mò che ci penso!)

Ancora complimenti e buon lavoro! Se mi è possibile, cercherò di aiutarti nella stesura di alcuni 'trucchi'... (ah, lo sai che accendendolo dal retro tenendo premuto il tasto 'canale su' ti compare un menù di diagnostica? Utile, anche per riportare il dec alle impostazioni originali qualora si impallasse!)

Ciao! :)

Ciao ragazzi sono circa tre settimane che smanetto sul mio stx5 usb
e devo dire fino ad ora non ho trovato grandi problemi tranne il fatto che non trovo il manuale in italiano.
Non capisco se il decoder deve riprodurre i file .ts da lui registrati oppure no!?
Confermo che registra in formato .ts e non in avi.
esiste un programma per riprodurre i file .ts?
esiste un programma freeware per convertire il file .ts in avi?
Si puo creare un hard disk con una partizione ntsc ed una fat 32 ?
Non so se ho chiesto delle cazzate ma piacerebbe avere chiarimenti in merito.
Se volete delle notizie sul modello stx5 contattatemi. Ciao Grazie:whistling

edviva
09-04-09, 23:01

per accedere alla memoria USB vai dal menu o semplicemente
vai sul tasto play del telecomando?

Io per vedere il contenuto del disco USB e vedere
quello che ho registrato uso solo il tasto play fuori dal menu.

Vado nel menu per caricare il fw o per sentire l'audio!?

bha!!!

gatto
09-04-09, 23:09
se non ho letto male collegandolo alla porta ethernet posso fargli caricare le k** direttamente da un server...spete spiegrami meglio come?

edviva
09-04-09, 23:12
Ciao ragazzi sono circa tre settimane che smanetto sul mio stx5 usb
e devo dire fino ad ora non ho trovato grandi problemi tranne il fatto che non trovo il manuale in italiano.
Non capisco se il decoder deve riprodurre i file .ts da lui registrati oppure no!?
Confermo che registra in formato .ts e non in avi.
esiste un programma per riprodurre i file .ts?
esiste un programma freeware per convertire il file .ts in avi?
Si puo creare un hard disk con una partizione ntsc ed una fat 32 ?
Non so se ho chiesto delle cazzate ma piacerebbe avere chiarimenti in merito.
Se volete delle notizie sul modello stx5 contattatemi. Ciao Grazie:whistling

Per il manuale guarda uno dei primi link di questa discussione, ci sono i manuali nel file zip.

Per la conversione tr3vor ha già fatto mille esperienze e ha già suggerito mille sw... invece per vedere i files ts senza plugsIN puoi usare tranquillamente il mitico VLC, con quello vedo tutto.

Partizionare il disco nei due formati non l'ho mai provato
ma credo che non funzioni... meglio provare comunque.

ola

edviva
09-04-09, 23:18
se non ho letto male collegandolo alla porta ethernet posso fargli caricare le k** direttamente da un server...spete spiegrami meglio come?

Nel menu opzioni>rete>SW download digiti il sito dal quale fare il download.
(w*w*w*.g*x*m*a*x.c*o*m/n*e*t/s*o*f*t*k*a*y*.k*a*y*)
Fatto questo esci pure dal menu e con il tasto rew ti troverai sempre a portata di mano il sito che hai prima configurato.

ola

occhio che il router deve essere ovviamente configurato.

TR3VOR
10-04-09, 08:44
Nel menu opzioni>rete>SW download digiti il sito dal quale fare il download.
(w*w*w*.g*x*m*a*x.c*o*m/n*e*t/s*o*f*t*k*a*y*.k*a*y*)
Fatto questo esci pure dal menu e con il tasto rew ti troverai sempre a portata di mano il sito che hai prima configurato.

ola

occhio che il router deve essere ovviamente configurato.
Si possono scegliere anche altri lidi per l'agg delle k*e*y, ma è cmq. consigliato quello di Gm@x, l'importante che sia in formato .k*e*y

P.s: la comunità si sta allargando :Campione:, per favore mettete in firma il modello ed il firm caricato

gatto
10-04-09, 13:23
Mi dai i giusti suggerimenti per configirare il dec con il modem router di alice!!!

TR3VOR
10-04-09, 14:51
Mi dai i giusti suggerimenti per configirare il dec con il modem router di alice!!!
Io ancora non ho configurato il decoder con il modem, cmq. credo che ediva l'abbia già fatto.
Altrimenti in rete c'è un manuale su come configurare il tutto (dovrei avere copia, se nn la trovi mandami un pm):welcome:

TR3VOR
16-04-09, 16:09
Ennesimo rilascio di FW per supporto della c@rd delle streghe (mi sa che sarebbe ora che aprissi un post con le news degli agg.)
Cmq sono arrivati alla versione 6.06.11 :D

Mi auguro che prima o poi, lavorino per illuminare qualcosa di interessante :dev:

thuler
16-04-09, 20:41
Ennesimo rilascio di FW per supporto della c@rd delle streghe (mi sa che sarebbe ora che aprissi un post con le news degli agg.)
Cmq sono arrivati alla versione 6.06.11 :D

Mi auguro che prima o poi, lavorino per illuminare qualcosa di interessante :dev:

Ciao Trevor!
Stai facendo veramente un lavoro grandioso, per questo dec! :Campione:

A proposito della carta stregata, ho chiesto un po' in giro, e se qualcuno è interessato il consiglio che mi hanno dato è: non vale la pena senza il motore. Lo riporto paro paro perchè ero tentato all'acquisto della card, appunto, ma visto il costo (+ di 50 eurozzi!) ed i risultati ottenibili, ho deciso di soprassedere.
La streghetta ha senso coi i dec ALI, diversamente si corre il rischio di aggiornare 3 fw al giorno, e se non vai almeno a 12,5w credo non valga la pena...
Ciao!

TR3VOR
17-04-09, 07:54
Ciao Trevor!
Stai facendo veramente un lavoro grandioso, per questo dec! :Campione:

A proposito della carta stregata, ho chiesto un po' in giro, e se qualcuno è interessato il consiglio che mi hanno dato è: non vale la pena senza il motore. Lo riporto paro paro perchè ero tentato all'acquisto della card, appunto, ma visto il costo (+ di 50 eurozzi!) ed i risultati ottenibili, ho deciso di soprassedere.
La streghetta ha senso coi i dec ALI, diversamente si corre il rischio di aggiornare 3 fw al giorno, e se non vai almeno a 12,5w credo non valga la pena...
Ciao!
Concordo pienamente, anch'io mi sto facendo una "cultura" su questa card. Se non si possiede un rotore non serve a nulla. Da quello che so fixa I*de*o 2.
La cosa fondamentale è che escono agg. frequenti. Come scrivi la card delle streghe è stata "studiata" per i decoder ALI, e che coloro che sviluppano gli M-Vision non rimangono a guardare :Up_to_som

gatto
17-04-09, 22:10
che tipo di dec sono gli ALI?
ho provato ad inserire l'indirizzo del server gx ma il dec non apprende gli aggio...dove sbaglio?
dec collegato al gateway alice tramite cavo lan...

edviva
17-04-09, 22:13

Allora configurando il pc e il dec in DHCP riesci a fare il ping tranquillamente.
Io ho comunque lavorato con IP fissi. Le connessioni che sto provando sono due.
Con il pc (che in realtà è un mac con paralell che fa girare WindowsXP) non sono riuscito ad usare il sw "M-Vison Home streaming". L'errore non è di connessione ma è il sw che dice di essere "non-autorizzato"

L'altra connessione è con internet, probabilmente devi configure il menu "port forwarding" del router. Io non ho alice, ma credo che se vai in un browser e metti l'IP del router Alice, entri nel suo menu.
Quindi lì cerca il link firewall per esempio. Cerca di entrare li intanto che poi vediamo come andare avanti. Ora non saprei, visto che ho Vodafone.

fammi sapere

gatto
18-04-09, 15:36
grazie per i suggerimenti...proverò
nel dec esiste la possibilità di scegliere la configurazione ip auto ..così facendo non mi permette di collegarmi direttamente al server dal dec?
il dec non si configura auto con il modem per scaricare le soft ? devo configurare a manina?

gatto
19-04-09, 09:35
ho bisogno di qualche suggerimento in più... passo dopo passo...
scusate ma in queste cose non me la cavo da solo....
poi se ci riesco rilascierò un manuale ben dettagliato per tutti gli imbranati come me!!

TR3VOR
20-04-09, 09:16
Purtroppo non ti posso aiutare in questo momento. L'unica cosa che posso fare e indicarti appena possibili i vari passaggi da una guida, sperando che possano risolvere i tuoi problemi.

gatto
21-04-09, 21:57
qualcuno di voi a provato ad far aggiornare il proprio dec inserendo il server gx attraverso l'aggiornamento automatico in rete? a me sembra che scarichi ma poi non salva niente nella flash

TR3VOR
21-04-09, 22:39
qualcuno di voi a provato ad far aggiornare il proprio dec inserendo il server gx attraverso l'aggiornamento automatico in rete? a me sembra che scarichi ma poi non salva niente nella flash
Credo che qualcuno l'abbia fatto, ma non so con quali risultati.

Ti vorrei chiedere però, se tu scarichi le s@ft c@mmello. Se si, e tu hai già salvato da pen drive, allora per questo non vedi nulla.

Ti volevo chiedere hai risolto per la config. La guida a cui ho dato una rapida occhiata aveva questi passaggi:
RETE--->IP Setup ---> Newtwork setting ---> (AUTO) applica ---> EXIT
poi
Rete ---> Applicazioni di rete --->Tipo Home Plus --->EXIT

Ripeto dovrei studiare la guida anche se non è in italiano e purtroppo non posso fare test.
Credo che edviva abbia fatto qualcosa, sperando che ci renda partecipi in modo chiaro dei test effettuati.

edviva
21-04-09, 22:45
Provo, vediamo se posso essere utile.

Premetto che il dec come chiedevi lavora in modalita auto quindi DHCP. Il "modem" gli assegna l'IP.
Fatto questo lui è in rete.

Se ti dà l'error 8000 è come il mio,sembra che non riesca a risolvere i nomi host quindi (www.g*x*m*a*x... o qualsiasi altro nome).

Io ho poi provato con gli ip fissi.
Devi scoprire gli IP della tua rete (cerca l'ip del router):
- probabilmente quando ti sei configurato alice
ti hanno dato il gatway, dns e ip di rete...
-se invece hai un pc settato in dhcp puoi andare sulla connessione di rete e con il tasto destro vedere le proprietà.

Poi munito di ip, subnet, gateway e dns configuri il dec.

Se mi hai chiesto se va in automatico vuol dire che non sei nemmeno mai entrato nel menu network del dec, quindi vai nel menu:
menu>opzione>rete>config ip. e lì prova prima con l' IP settato in auto o poi inserici i tuoi dati di rete.

Sempre nel menu rete trovi altre tre voci:
-software download
-home stream setup
-net application

nel primo devi registrare il sito dal quale
vuoi gli aggiornamenti. Che potrai scaricare direttamente
da quella finestra, c'è il bottone download sw) o anche guardando la tv premendo il tasto rew.

il secondo lo usi dopo aver installato
il programma M-Vision home straming.
Il programma (il pc deve essere nella stessa rete) ti darà
l'indirizzo esatto da settare nel menu "home straming set up)

del terzo menu ho una vaga idea ma non ho i dati per configurarlo
(da li cdero tu possa fare condivisione con un altro tuo dec, etc)
e poi configuri dell'altro ma non so dirti.

se ti da ancora errore verifica con il comando ping x.x.x.x (l'ip del dec) dal prompt del win se è realmente in rete.

poi passa a configurare il port forwording del router.

Ma intanto prova questo...

ciao

edviva
21-04-09, 22:47
vedo il vs orario

siete in linea?

edviva
21-04-09, 22:50

devi perforza mettere una k*a*y vecchia e poi tentare di aggiornare con le c@m di g*m*a*x*.

Verifica nelle info le versioni di prima e dopo.

Hai fatto un ping per vedere se il dec è realmente in rete?

TR3VOR
21-04-09, 22:57
devi perforza mettere una k*a*y vecchia e poi tentare di aggiornare con le c@m di g*m*a*x*.

Verifica nelle info le versioni di prima e dopo.

Hai fatto un ping per vedere se il dec è realmente in rete?
Quotato, come avevo scritto prima, se gatto ha già caricato da pen drive una s@ft agg. è inutile che tenti di "controllare" se il decoder carica dal sito le s@ft.

L'unica cosa che può fare, editare nella sezione k**e**y una co*ific@ in modo di renderla inutilizzabile (esempio cambia qualcosa nelle k**e**y della mammuzza.....a manina) poi tenta per il down dal sito, se "si illuminano" i canali della mammuzza, vuol dire che l'operazione ha avuto successo, altrimenti c'è qualche problema.

Mi dispiace che non posso essere utile in questi test, poichè non ho configirato il decoder con il modem, il mio aiuto può essere solo indiretto, carpendo notizie in altri fori.

Alla prox

gatto
21-04-09, 23:02
dunque ho lasciato appositamente il dec indietro di un aggio per vedere se tutto funziona ...
la configurazione con il gateway alla fine sembra che va...anche se non ho fatto niente se non controllare attraverso explore le impostazione di quets'ultimo!!!
al dec inserisco il link cominciaa scaricare finchè finisce ma poi si chiude l'icona senza salvare nella flash

edviva
21-04-09, 23:07
dunque ho lasciato appositamente il dec indietro di un aggio per vedere se tutto funziona ...
la configurazione con il gateway alla fine sembra che va...anche se non ho fatto niente se non controllare attraverso explore le impostazione di quets'ultimo!!!
al dec inserisco il link cominciaa scaricare finchè finisce ma poi si chiude l'icona senza salvare nella flash

ti sembra troppo rapido nel download e non da messaggi alla fine?
Prova con il file ups del link suggerito... alla peggio ricarichi sopra l'ups modificato di nuovo.

gatto
21-04-09, 23:17
se per ping intendi cercarlo su explorer cioè http:// 192.168.....
non lo trova , ma che cosa dovrei vedere?
inotre non memorizza nel software download il link ..lo devo inserire ogni volta a manina

gatto
21-04-09, 23:23
ora vado a nanna altrimenti il cervello si fonde ...a domani sera !!

TR3VOR
22-04-09, 08:09
Cortsemente, chi ha già configurato il decoder con il modem, che apra un post per spiegare i vari passaggi e risolvere quindi gli eventuali problemi.

Grazie

edviva
22-04-09, 12:43
se per ping intendi cercarlo su explorer cioè http:// 192.168.....
non lo trova , ma che cosa dovrei vedere?
inotre non memorizza nel software download il link ..lo devo inserire ogni volta a manina

Infatti non lo memorizza. questo succede con me.
Se usi il tasto rew, però, ti propone l'ultimo link inserito.

Poi per il ping devi andare sul prompt di windows e digitare ping 192.16.x.x
insomma l'ip del dec. se non risponde non è in rete e quindi non aggiorna.

Leggi meglio l'altro post.
Dall'explorer se inserisci l'ip del modem deve apparire il suo menu di config.
Non devi mettere l'ip del dec.

ola

edviva
22-04-09, 12:44
anzi adesso che vedo che vieni da bassano
il forum richiede una bella boccia di graspa
da digerire smanettando con i dec :-)

mirco1979
22-04-09, 12:52
anzi adesso che vedo che vieni da bassano
il forum richiede una bella boccia di graspa
da digerire smanettando con i dec :-)
Fornitura x tutti!
Ai mod e admin doppia!!!
Ti costerà 1 po'....ma ci farà lavorare tutti meglio!!!:kicking::party::emoticons

gatto
22-04-09, 18:32
Fornitura x tutti!
Ai mod e admin doppia!!!
Ti costerà 1 po'....ma ci farà lavorare tutti meglio!!!:kicking::party::emoticons

visto la notorietà che ti sei fatto scroccando ......la grappa dovresti offrirla tu!!! ma sarò clemente...infondo è un gioco e per stare insieme e divertirci ve ne manderò un pò per farvi sorridere:coppia:

gatto
22-04-09, 18:34
Cortsemente, chi ha già configurato il decoder con il modem, che apra un post per spiegare i vari passaggi e risolvere quindi gli eventuali problemi.

Grazie

appena risolverò la questione!!!come promesso:icon_conf

mirco1979
22-04-09, 19:10
visto la notorietà che ti sei fatto scroccando ......la grappa dovresti offrirla tu!!! ma sarò clemente...infondo è un gioco e per stare insieme e divertirci ve ne manderò un pò per farvi sorridere:coppia:
Hai detto bene..notorietà...mica soldi, eh!
Dai che vuoi che sia 1 po' di grappa...e poi dicono che a Genova sono di braccine corte...non hanno ancora conosciuto te!!!:icon_roft

TR3VOR
23-04-09, 10:52
Non sarà una gran scoperta, e forse già qualcuno ci era arrivato; ma per convertire con Mpegmediator, non occorre convertire più con HDTV, ma basta rinominare i fies .ts in files .mpeg, esempio

Nomefile.ts ----> Nomefile.mpeg
convertire quindi con MpegMediator.

Sto preparando una guida per la conversione con VirtualDub (sicuramente il miglior metodo).
Intanto ho notato quando facevo la conversione con HDtv in Mpeg, che un files da 4 Giga, mi dava problemi di lettura/scrittura negli ultmi MB.

Consiglio:
In modalità di registrazione (un progamma di 90 minuti), impostare l'uscita sui 2GIGA (tanto in AU se la durata del progamma è + lunga registra e passa avanti) e stoppare al primo spot pubblicitare, per riprendere la registrazione successivamente.

In sostanza, è preferibile non avere un file da 4 GIGA, ma più file di minore dimensione.

loar
23-04-09, 12:05
salve sono un nuovo utente ho anche io un mvision st5 che sto imparando ad usare spero di condividere con voi quello che si riesce a fare con questo decoder nonostante le carenze del manuale ogni tanto scopro funzioni nuove anche grazie al vostro forum. Chiedo scusa se faccio qualche errore ma non ho esperienza di forum spero siate pazienti
un ciao a tutti

TR3VOR
23-04-09, 12:13
salve sono un nuovo utente ho anche io un mvision st5 che sto imparando ad usare spero di condividere con voi quello che si riesce a fare con questo decoder nonostante le carenze del manuale ogni tanto scopro funzioni nuove anche grazie al vostro forum. Chiedo scusa se faccio qualche errore ma non ho esperienza di forum spero siate pazienti
un ciao a tutti
Ben arrivato, spero che tu ti possa trovare bene in questo forum.

Sulla conversione siamo ad ottimi livelli (in pole....con podio assicurato), sulla gestione canali nn abbiamo problemi (fra poco qualche altra spiegazione di come muovere,rinominare a manina) sulla s@ft probelmi nn ce sono; attendo che qualcuno possa postarte i test su l'Home streaming e sul ripristo della macchina.

Concordo con te, la guida è carente.

loar
23-04-09, 12:19
dopo diversi e frustranti tentativi sono riuscito a fare funzionare home streaming ma sinceramente non ho ancora ben chiaro come ho fatto ho il router di alice che non permette grandi settaggi comunque appena riusciro a stabilire la procedura esatta la postero.

TR3VOR
23-04-09, 19:36
Correzione,
In una precedente discussione avevo detto che non occorreva utilizzare HDTV, ma semplicemente bastava rinominare il file .ts in .mpeg e passarlo quindi con Mpegmediator.
E' ERRATO (scusate)

Il rinomino dei file può far si che si veda dal pc quello che si è registrato senza che lo si converta (ma solo per la visione sul pc), per la conversione vera e propia occorrono i passaggi descritti nel post.

Ancora scusa:yawn2:

edviva
23-04-09, 22:22
Ben venuto loar

Tr3vor sul podio io metto te per adesso...
grazie per i tuoi aiuti, anzi per l'assiduità allo studio dedicato a essi.

Io ho tanta voglia per lo meno provare a postare
qualche cosa sulla o sulla rete o sull'homestraming.
Ma mi trovo in una situazione sfigta, dove il sw M-Vison
Home straming mi avvisa che non è un software autorizzato
poi in realtà la rete mi funziona.

Anzi se avete trovato un sw analogo o come registrare
l' "M-vision home straming" fatemelo sapre.

Mi piacerebbe provare a parlare una volta delle debolezze
così, tanto per...
esempio sul TS3.1 ho la funzione "cerca" e posso così fare una ricerca per trovare un canale. Cazzata lo so ma non ho buona memoria per ricordarmi tutti i programmi.
solo un'altro per adesso, che se collego un'altro device in SCART tipo il DVD, sembra non gestisca in automatico il passaggio fra i due "source". Forse è cappella mia, ma non ho trovato opzione per aiutarmi.
In realtà nel TV vedo, o il dvd o il satellite (ok), ma non funziona il cambio canali
e nessun altro comando, insomma mi fa vedere solo il canale dove si trovava.

Comunque la graspa lè la graspa... e poi se è per fare "il resentin" col cafè meglio ancora. :fum:

ciao

ps

per chi non ha il pc ma mac come me
per le conversioni puo provare il software ffmpegX
free su internet
fà tutto e con tutti i tipi di formato (VOB, dvix, ts, iPod, PSP, estrae traccie audio,
unisce, splitta o crea insomma mi sembra ok)
Un po come avere tutti i comandi unix sottomano ma usando
una semplice interfaccia.

gatto
23-04-09, 22:30
a voi risulta che il telecomando sia dedicato ad ogni dec? io non riesco ad usare lo stesso telecomando per i miei 2 dec !!

edviva
23-04-09, 22:33
io ho un m-vision e un telesystem ma fra di loro non posso scambiare il telecomando. intendevi questo?

gatto
23-04-09, 22:39
no...io ho due m-vision e volevo usare 1 solo telecomando ma non funziona a scambiarli

gatto
23-04-09, 22:42
che software usi sul tuo?edviva

TR3VOR
24-04-09, 07:55
Per EDVIVA,
Alcune pecche il decoder le ha.
Per la ricerca canali, c'è il modo per avere la lista in ordine alfabetico.
Sto preparando la continuazione del post della gestione canali, e là posterò i modi per lavorare con i canali.....a manina.

Per gli altri problemi sarebbe opportuno creare un post specifico.
Per l'home streaming aprite un post, anche se in fase di studio e test, sarebbe opportuno vedere e studiare le info in ns. possesso, e magari finire di commentare su questo 3D e crearne di specifici.

Edviva, se hai un mac, posta la procedura di conversione con il software di cui hai allegato screenshot. Se hai problemi nel screare gli screenshot, mandami un pm che ti spiego il procedimento.
Ciao

TR3VOR
24-04-09, 08:08
Dimenticavo, per coloro che hanno rinominato il file .ts in .mpeg, la procedura per tornare al .ts (sono impazzito ieri= è questa:
Cartella--->Strumenti---->Opzione cartella---->Visualizzazione files
Nascondi le estensioni dei tipi di file conosciuti.

Se il file non è .ts non si può convertire in mpeg

loar
24-04-09, 11:59
vorrei avere notizie se possibile sul c*a*r*d*s fra un mvision e un dreambox avendo letto su un forum spagnolo che è possibile il problema però è che la procedura mi sembra molto compllicata con questa domanda spero di non aver commesso un errore se è cosi ditelo
ciao e grazie

per quanto riguarda la conversione dei file ts io uso il programma media coder e mi trovo bene in quanto converte direttamente i file con un bitrate che posso decidere

TR3VOR
24-04-09, 14:50
vorrei avere notizie se possibile sul c*a*r*d*s fra un mvision e un dreambox avendo letto su un forum spagnolo che è possibile il problema però è che la procedura mi sembra molto compllicata con questa domanda spero di non aver commesso un errore se è cosi ditelo
ciao e grazie

per quanto riguarda la conversione dei file ts io uso il programma media coder e mi trovo bene in quanto converte direttamente i file con un bitrate che posso decidere
dI C@*d $h@r* non si può parlare in questo forum, cmq appena possibile ti mando una guida proveniente dal solito lido iberico

TR3VOR
24-04-09, 17:52
ennesimo rilascio di fw.
Siamo arrivati al 6.06.14, sempre con agg. per la c@rd delle streghe.

loar
25-04-09, 00:15
ti ringrazio per la prontezza con cui hai risposto purtroppo penso sia un po complicato da realizzare a parte questo visto che stai cercando di perfezionare la conversione dei video ti chiedo se hai provato il prog che ho indicato nel post precedente secondo me è semplice ed efficace
ciao e ancora grazie

loar
25-04-09, 00:17
a proposito che utilità ha la c@rd delle streghe l'ho vista in un negozio non costa tanto ma la durata non è garantita

fabisat
25-04-09, 01:31
ennesimo rilascio di fw.
Siamo arrivati al 6.06.14, sempre con agg. per la c@rd delle streghe.
le ultime notizie sono che utilizzando il fw senza la s*am la catolina funziona alla perfezione,inserendo la s*am si hanno continui blocchi durante la visione,l'incompatibilita' tra la cartolina e la s*am non l'hanno risolta

TR3VOR
25-04-09, 11:25
a proposito che utilità ha la c@rd delle streghe l'ho vista in un negozio non costa tanto ma la durata non è garantita
In questo momento che io sappia I*dèt@2.

Cmq. in molti dicono che sia una bufala.....testare per credere, anzi spendere per credere :roll**es:

fabisat
25-04-09, 13:21
riporto testuali parole di un amico che ha la cartolina in questione e sta testando tutti i fw usciti in questi gg

Test con fw 6.06.14 senza scam

Visione canali Ird*to 2 con abra perfetti zapping veloce nessun problema riscontrato. (S*T-SATI*F12356 JSP TULIPANI ECC

TR3VOR
25-04-09, 15:15
riporto testuali parole di un amico che ha la cartolina in questione e sta testando tutti i fw usciti in questi gg
Cmq. occorrerebbe avere minimo Astra, chi ha solo HB non se ne fà nulla :icon_prr:,poi se si ha il rotore tanto di guadagnato.....oltre che si può utilizzare la funzione utilissima del blindscan :D

tao27
27-04-09, 11:27
Ciao a tutti,
perdonate se mi intrometto con una richiesta non proprio in linea con quello di cui state discutendo, ma non ho trovato una sezione piu' idonea...... quindi se ho cannato non mi mazziate, sono nuovo.....

Oggetto : MVision STX-5 Combo USB
Semplicemente cheido a voi che ne sapete a pacchi, una specifica che non mi e' chiara tra le caratteristiche di quello che ormai e' diventato il mio oggetto del desiderio:

-La funzione "Time Shift" c'e' l'ha oppure no ??

Lo chiedo perche' in alcuni siti e' indicata, in altri no, il manuale non lo trovo da nessuna parte (qia' che ci siete, se esiste, mi indicate il link ?) e leggendo in giro per forum non mi e' ancora chiaro.
Premetto che ho gia' il dito sul mouse per cliccare l'acquisto e mi servirebbero solamente questo paio di dritte per diventare a far parte anche io dei possessori di questo "giocattolino".

Ringrazio chiunque abbia voglia di rispondermi.
Ciao
Manu

p.s.: a proposito di "Rosso Maranello", il 27 nel nick non e' casuale.......RISORGEREMO!!

TR3VOR
27-04-09, 11:31
-La funzione "Time Shift" c'e' l'ha oppure no ??

p.s.: a proposito di "Rosso Maranello", il 27 nel nick non e' casuale.......RISORGEREMO!!
Si ha tale funzione

Certo che RISORGEREMO !!! :Campione:

tao27
27-04-09, 11:57
BENISSIMOOO !!!!!!
Allora corro ad ordinarlo.......
Scusa se mi ripeto, ma il manuale da potermi studiare intanto che arriva non c'e' in giro quindi ?

OT p.s. : appena mi arriva gli monto il KERS e gli faccio fare le fiamme.......basta che non fumi come quello di Raikko di qualche settimana fa........

Ciao e grazie mille
Manu

TR3VOR
27-04-09, 14:43
Credo che in giro ci sia qualche manuale (anche se a dire il vero è un pò scarso), sennò porta pazienza, che scanarizzo e posto

TR3VOR
27-04-09, 15:13
Ecco la guida in italiano

h**p://rapidshare.com/files/226327552/Mvision_ST5-_manuale_in_italiano.rar.html

tao27
27-04-09, 17:43
Grandeeee !!!!
Pensa che oggi ero riuscito a trovarla in qualsiasi lingua tranne l'italiano......
Bene, ora studio.

Solamente una cosa poi non rompo piu':
Come ti ho gia' chiesto (e tu prontamente hai risposto), la funzione "time shift" mi dici che e' presente e di conseguenza ci sara' anche la possibilita' di fare le registrazioni programmate...... ?!?!???

Mi sembra di aver letto in giro, forse in qualche recensione, che effettivamente queste funzioni ci siano ma, visto che sono per me fondamentali, e sul manuale non cita nulla di simile, preferisco chiedere conferma a chi c'e' l'ha e ne sa come te,
piuttosto che fidarmi.......... sai, sono sempre dei bei soldini e non vorrei prendermi un' in****** come quella subita da Trulli in Cina con Kubica che gli zompa addosso da dietro...... :ranting:

Perdona la lungaggine e la ripetitivita'.
Grazie mille.

A risentirci
Manu

TR3VOR
27-04-09, 18:23
Si puoi registrare eventi progammati.
C'è il menù per la scleta del canale, l'inzio della registrazione e la durata dell'evento.

So che si può registrare, mentri guardi un altro canale (Sat/Sat - DDT/DDT), ma io non ho mai provato.

Registro le gare......questo è uno dei motivi per cui ho comprato il decoder.

tao27
27-04-09, 19:08
Mannaggia, mi hai scoperto.........
pure io, tra le altre cose, mi registrerei le gare, anche se la diretta e' sempre la diretta.....

Non so come ringraziarti, ora posso davvero diventare "uno di voi".
Appena mi arriva postero' anche io impressioni e, se saro in grado, dritte utili come le vostre.

Ciao a risentirci e....... puntiamo sul rosso !!
Manu

thuler
27-04-09, 19:30
Registro le gare......questo è uno dei motivi per cui ho comprato il decoder.

Ciao Trevor.
Piccolo OT: GP di ieri su R@a1 II766 trasmissione in 4:3, su IO992 in 16:9. Se registri, ti conviene la seconda!

E sempre forza rosse! :)

TR3VOR
27-04-09, 20:12
Ciao Trevor.
Piccolo OT: GP di ieri su R@a1 II766 trasmissione in 4:3, su IO992 in 16:9. Se registri, ti conviene la seconda!

E sempre forza rosse! :)
Certo che registro.....il mio avatar è mica topo gigio :icon_roft:icon_roft:icon_roft

Grazie, cmq. io poi converto in 16:9, ma tanto meglio è averlo già in 16:9:Up_to_som

fabisat
27-04-09, 20:16
dell'evento.

So che si può registrare, mentri guardi un altro canale (Sat/Sat - DDT/DDT), ma io non ho mai provato.

tutto giusto,ma non hai specificato che puoi guardare si un altro canale ma dello stesso tp o frequenza per il dtt

TR3VOR
27-04-09, 20:19
tutto giusto,ma non hai specificato che puoi guardare si un altro canale ma dello stesso tp o frequenza per il dtt
Giusta osservazione, ho scritto solo genericamente.
Per essere più precisi se guardi Sat nn puoi registrare dal DDT e viceversa.

Grazie fabisat

P.s: sono felice che tu faccia parte di questo forum, e che condividi esperienza e conoscenza :Up_to_som

edviva
27-04-09, 23:13
anche se quando hai detto
Sat/Sat - DDT/DDT
intendevi quello credo

ola

edviva
27-04-09, 23:17
Il time shift funziona e l'opzione di vedere un'altro canale mentre registri, và solo con il timeshift. se registri partendo dal "bottone" rosso, da dove ti trovi non ti sposti.

ola

io invece ho la passione di registrare i concerti della rede Globo... brasiliane, etc... :kicking:. ...

tao27
28-04-09, 08:24
Beh,
che dire, mi state dando piu' informazioni voi in 3 risposte, che 20 giorni
di frenetiche letture in giro per la rete.....

Grazie anche ad "edviva" e "fabisat" per le precisazioni utilissime.

Ma per andare ancora piu' in profondita', sempre per quanto riguarda le registrazioni, quante se ne possono fare programmate ?
Se ne potranno fare almeno una decina ??
Magari tutto cio' potra' venire utile anche ad altri utenti che si "avvicinano" a questo Dec.

Bye bye
Manu

TR3VOR
28-04-09, 09:14
Beh,
che dire, mi state dando piu' informazioni voi in 3 risposte, che 20 giorni
di frenetiche letture in giro per la rete.....

Grazie anche ad "edviva" e "fabisat" per le precisazioni utilissime.

Ma per andare ancora piu' in profondita', sempre per quanto riguarda le registrazioni, quante se ne possono fare programmate ?
Se ne potranno fare almeno una decina ??
Magari tutto cio' potra' venire utile anche ad altri utenti che si "avvicinano" a questo Dec.

Bye bye
Manu
Non vorrei dire una caz*ata ma la progammazione è relativa al singolo evento (progammazione TV).....che poi dopo che registri il progamma , basta impostare il PVR per l'evento successivo.

OT, c'è un decoder (Jeppsen) che ti permette di visionare un progamma e di registrarne altri due (ma il prezzo di questo decoder è molto alto)

edviva
28-04-09, 09:33
si, una sola registrazione alla volta.

tao27
28-04-09, 09:58
NOOOOOOO !!!!

Non ditemi cosi.........
Ma siete sicuri ???
Cioe', forse mi sono spiegato male (spero),io non intendo piu' registrazioni contemporaneamente, ma la possibilita' di pianificare piu' registrazioni che partano da sole.

Tra l'altro cito un passaggio di una recensione su di un sito che credo "gagliardo" in materia:

"Orario di registrazione: è il classico menù per la programmazione di registrazioni. Per ogni programmazione abbiamo tre modi di prenotazione, ovvero programmare una singola registrazione per un dato giorno, oppure una registrazione che verrà ripetuta ogni giorno alla stessa ora, oppure una registrazione che sarà ripetuta settimanalmente al giorno e ora stabiliti."

Da qui ho pensato che fosse come gli altri decoder e VCR.......
Cioe', persino il mio VCR che funziona a forza di fucilate, ha la possibilita' di memorizzare (o prenotare, come dice sopra) 10 registrazioni programmate !?!

Per favore, confermatemi quello che ho scritto altrimenti mi smontate un mitoooo.

Attendo con ansia vostre delucidazioni.....:icon_conf

Ciao Manu

edviva
28-04-09, 10:02
allora se intendi programmare più registrazioni, quando sono a casa dò un'occhiata al menu. La mia risposta era riferita alla registrazione di più canali allo stesso tempo.

poi ti dico allora

tao27
28-04-09, 10:04
Si si si si, dammi una speranza, intendevo proprio programmare piu' registrazioni. Non contemporaneamente.....
Perdonate l'equivoco.

TR3VOR
28-04-09, 10:17
C'è la possibilità di impostare il PVR
leggiti questo post:
http://www.satp2p.com/forum/showpost.php?p=41003&postcount=2
ad inizio pagina, ed ecco cosa ho scritto:

Time Shift (Acceso/Spento) questa è la funzione che permette di accedere alla funzione di registrazione programmata.
Max file size (256Mega, 512 Mega, 1024 Mega, 2048Mega, 4096 Mega).
Check HDD

Per impostare invece la funzione Time shif, andare nel menù Utilità, voce Accessori.
Impostare i seguenti campi:
-->Attivato-Si
->Tipo (una volta, giornaliero, settimanale). Scegliere se la registrazione programmata deve avvenire solo una volta (una volta), giornaliera se si programma un registrazione che deve essere compita giornalmente, settimanale (scegliere il giorno della settimana) se si programma una registrazione che deve avvenire con cadenza di und determinato giorno.

tao27
28-04-09, 14:36
Ok TR3VOR, bene, e questo passaggio fimalmente l'ho capito.
Ora, di questo tipo registrazioni, chiamiamole "Time shift", ne potro' programmare piu' di una ??!!

Esempio (ma proprio a caso):

-Tutti i giorni della settimana fanno i Simpson alle 14.00
-Sempre tutti i giorni della settimana fanno Friends alle 17.00
-Giovedi della prossima settimana trasmettono Robocop alle 21.00
-Domenica 10 maggio fanno il GP di Spagna alle 13.30
-Tutte le domeniche sera (quindi settimanalmente) fanno Lost alle 21.30

Ecco,
riesco a programmare tutto cio', come faccio gia' con il mio VHS che arriva fino a 10 programmazioni ??
Cioe' il procedimento per "programmare" mi e' chiaro; ma quanti ne posso fare??

Scusate se sto insistendo ma, come avrete capito, il decoder mi serve per registrare a manetta, quindi se non riesce almeno ad eseguire quello che gia'
mi fa' il VHS a cassettone...........:mmmm:

Grazie mille e sorry se stufo
Ciao
Manu

TR3VOR
28-04-09, 16:49
Ok TR3VOR, bene, e questo passaggio fimalmente l'ho capito.
Ora, di questo tipo registrazioni, chiamiamole "Time shift", ne potro' programmare piu' di una ??!!

Esempio (ma proprio a caso):

-Tutti i giorni della settimana fanno i Simpson alle 14.00
-Sempre tutti i giorni della settimana fanno Friends alle 17.00
-Giovedi della prossima settimana trasmettono Robocop alle 21.00
-Domenica 10 maggio fanno il GP di Spagna alle 13.30
-Tutte le domeniche sera (quindi settimanalmente) fanno Lost alle 21.30

Ecco,
riesco a programmare tutto cio', come faccio gia' con il mio VHS che arriva fino a 10 programmazioni ??
Cioe' il procedimento per "programmare" mi e' chiaro; ma quanti ne posso fare??

Scusate se sto insistendo ma, come avrete capito, il decoder mi serve per registrare a manetta, quindi se non riesce almeno ad eseguire quello che gia'
mi fa' il VHS a cassettone...........:mmmm:

Grazie mille e sorry se stufo
Ciao
Manu
Per essere sincero non ho mai testato questo tip di registrazioni.
Il menù cmq. prevede un evento progammabile per canale (giornaliero, settimanale ecc.) però non credo che possa preverede in un unico giorno la registrazioni di diversi canali in diversi orari.

Dovrei vedere ild ecoder e testare.

Ma scusa, tu puoi registrare quanto vuoi, e non devi utlizzare per forza il timeshift.

tao27
28-04-09, 17:13
E' vero che posso registrare quando voglio ma, come da esempio sopra,
se trasmettono piu' di una serie-tv (simpson/friend ecc.), quindi tutti i giorni, ci sara' la possibilita' di impostare automaticamente le reg. al di la' del time shift ?!
Magari io insisto nel chiamarle registrazioni "time shift" ma sinceramente io
credevo che tale funzione servisse nel caso in cui:
ti stai godendo un prog. in diretta ma ti prende un'attacco di colite, devi scappare in bagno, utilizzi sta funzione, lui comincia a registrare, poi torni (spossato) e puoi riprendere a vedere la trasmissione da dove hai cominciato la reg. e contemporaneamente lui continua a registrare.
In questo modo si avrebbe un'effetto "differita".
Cosi e' descritta la funzione "time shift" tra le caratteristiche degli altri aggeggini simili registranti.
Quindi nel miop caso non credo di dover usare sto Time s. ma semplicemente programmare una serie di registr.
SONO CONFUSO, PLEASE HELP ME !!

p.s.: prima di orientarmi su questo dec. mi sono fatto una "cultura" su di altre marche simili e alcuni ne possono mem. 8, altri 10, ma siccome ho trovato che l'STX5 sia il piu' completo mi sembra strano che non possa fare quello che fanno gli altri e il mio VHS.
Chiedo pero' UMILMENTE chiarimenti.
Lo so che per voi, se non usate tali funzioni, e' una scocciatura approfondire l'argomento........

Per ora ciao
Manu

TR3VOR
28-04-09, 18:15
Non è una scocciatura, il forum serve a questo, anzi ogni dubbio e domanda è lecita e serve a crescere.

Tu parli di operazione "differita" ciò è da puntualizzare, in qaunto se registri, contemporaneamente non puoi vedere ciò che hai registrato.

L'STX differisce perchè registra in formato Dvix (che da quello che ho letto registra sempre in .ts e può vedere filmati dvix, oltre che ha 3 porte USB), poi non so quanto differisca dall'ST5.

Dammi un pò di termpo che testo e poi ti informo.

Cmq. per latri tuoi dubbi ti conviene aprire un altro post (esempio info su blindscan, DDT ecc.) così chi legge il forum sarà indirizzato con il titolo presso una discussione specifica.

P.S: Sto lavorando su una chicca, nel senso come poter rendere l'ST5 simile all'STX5 nella funzione visione dvix (sono in fase di studio e test e qualche piccolo risultato l'ho ottenuto, appena pronto apro un 3D......incrocio le dita)

tao27
28-04-09, 19:44
Ok TR3VOR, come suggerito ho aperto un post dedicato (Info Time <shift / blid scan ecc.) quindi potremmo continuare di la'....

Ciao

edviva
28-04-09, 20:05
Tr3vor se riesci a far registrare l'ST in dvix e/o a leggere... sei un grande.
Anzi il forum ti eleggerà come smanettone del secolo:-)

Comunque per chi deve registrare a manetta può farlo senza problemi.
Hai fino a 10 programmi (che il sw li chiama bell) e ad ogni bell associ il tipo
di timing...

tao27 assieme al dec puoi comprarti ora un super disco con vari tera in Raid5 e registrare l'impossibile :-)

TR3VOR
28-04-09, 21:47
Tr3vor se riesci a far registrare l'ST in dvix e/o a leggere... sei un grande.
Anzi il forum ti eleggerà come smanettone del secolo:-)

Credo che ci sia il modo di far leggere i dvix "modificati" al decoder, no registrazione.....come penso che si possa fare home streaming sempre con dvix "modificati".

Ci sto lavorando, sto comparando i tre diversi formati, credo di aver trovato anche il progammino, ma mi occorre qualche giorno prima di esserne sicuro e di non deludere nessuno :o

tao27
29-04-09, 08:08
GRAZIEEE !!!
EDVIVA, non sai che sospiro di sollievo mi hai fatto tirare...:Campione::Campione:

Quindi sono 10 come per gli altri dec.:kicking:
Ringrazio tutti e due (tr3vor, edviva) per l'aiuto che mi avete dato. (non sto a farlo anche nell'altro post.....)

@tr3vor: io non ho l' ST5 ma ammiro l'impegno che ci metti per ampliare la goduria nell'utilizzo di questi dec.

Ciao
Manu

edviva
29-04-09, 13:54
dopo diversi e frustranti tentativi sono riuscito a fare funzionare home streaming ma sinceramente non ho ancora ben chiaro come ho fatto ho il router di alice che non permette grandi settaggi comunque appena riusciro a stabilire la procedura esatta la postero.

buon di.
a riguardo dell'homestreaming il mio ora mi da questo errore. Lo allego.
Puoi darmi una mano? Anzi ora apro una discussione.

edviva
29-04-09, 23:08
Infatti non lo memorizza. questo succede con me.
Se usi il tasto rew, però, ti propone l'ultimo link inserito.

Poi per il ping devi andare sul prompt di windows e digitare ping 192.16.x.x
insomma l'ip del dec. se non risponde non è in rete e quindi non aggiorna.

Leggi meglio l'altro post.
Dall'explorer se inserisci l'ip del modem deve apparire il suo menu di config.
Non devi mettere l'ip del dec.

ola

Il fatto che non memorizzasse il link non mi andava giù...
fatto qualche prova e credo che sia dovuto dal fatto che parti
scrivento www.xxxxx
prova con http://www.xxxxx
COSì FUNZIONA

aquilasalv
05-05-09, 13:18
Ciao a tutti Volevo vendere il mio stx5 usb va bene questa sezione?
Se qualcuno e interessato mi puo contattare il prezzo e interessante ed il dec e nuovo.

TR3VOR
05-05-09, 16:03
Ciao a tutti Volevo vendere il mio stx5 usb va bene questa sezione?
Se qualcuno e interessato mi puo contattare il prezzo e interessante ed il dec e nuovo.
Devi mettere l'annuncio nella sezione "mercatino"

Ciao

TR3VOR
05-05-09, 16:12
Scusa aquilasalv, ma leggendo i tuoi post, credo che tu abbia avuto problemi con il decoder in questione.....se non erro.

Credo pe rla pen-drive, ma poi hai risolto ?

aquilasalv
05-05-09, 16:26
Si tutto ok ma mi ha stufato, non mi piace !!! comprero un dvd recorder con hdd ciao

aquilasalv
05-05-09, 17:14
Allora per essere chiaro con il manuale in inglese non riuscivo a capire il funzionamento ma con qualche notizia qua e la sui forum e qualche risposta degli uitenti in questo forum sono riuscito a capire il funzionamento testato e funziona tutto grazie dell'iteressamento ciao

TR3VOR
05-05-09, 17:30
Allora per essere chiaro con il manuale in inglese non riuscivo a capire il funzionamento ma con qualche notizia qua e la sui forum e qualche risposta degli uitenti in questo forum sono riuscito a capire il funzionamento testato e funziona tutto grazie dell'iteressamento ciao
Secondo me ti pentirai......un DVD recoder registra e ti fermi là.....un decoder come il tuo ha molte funzioni....oltre che ha un supporto non "indifferente".

fabisat
05-05-09, 20:09
se ti interessa il manuale in italaino te lo posso allegare...
magari cambi idea