PDA

Visualizza la versione completa : Dual Boot

El Mexican
17-03-09, 16:27
Salve ragazzi,
Ho un problema ke nn riesco a risolvere. Vorrei fare il boot sul mio computer da un HD portatile(collegato meidante porta USB) sul quale è installato il s.o. XP(anke sull'HD interno è montato XP).Questo mi darebbe la possibilità di poter selezionare all'avvio l'HD dal quale avviarsi.
Ho provato a modificare la sequenza di boot tramite la bios(premendo all'avvio ripetutamente il tasto Canc), ma la sequenza della bios nn prevede l'avvio da un HD esterno collegato tramite USB.
sapete se esiste kualke programma che mi può risolvere il problema ?
Grazie per l'aiuto:rosa::signs3:

vanescar
17-03-09, 19:47
complicato, installarei il bootloader nell'MBR del portatile interno...che mi licherebbe xp su usb...sicuramente lilo o grub farebbero al caso tu, ma essendo applcazioni linux e tu un windozzo convinto, non sa' da fare, dunque, proverei con EasyBCD (http://www.italiasw.com/tips/easybcd-per-modificare-configurare-il-bootloader-di-windows-vista.html)
e' un tool che configura i bootloader imposta i 2 sistemi xp dovresti risolvere..si ho detto "dovresti" visto che nn ho mai provato!!

Oppure vai al sito del portatile e aggiorna il Bios della scheda madre, sperando che abbiano aggiunto questa opsione, magari leggi i fix aggiornamento bios prima di aggiornare

fammi sapere