PDA

Visualizza la versione completa : philips 175/08D

cicccioo
02-05-06, 09:54
Salve a tutti,

vi devo chiedere un consiglio a riguardo dell'apparecchio in oggetto, vale la pena acquistarlo? è modificabile come 60xx o 70xx?:emotions

Fabiettozzo
02-05-06, 20:45
I firmware per questo modello non hanno emu integrato, ergo ti serve la fun.
Però aspetta conferme, non sono sicuro.
Dovrebbe essere uguale a questo:
http://vanescar.homelinux.com/forum/showthread.php?t=563

CASAPICCOLA2
02-05-06, 23:56
hola ciccio,

Platform S4.1 -ST20TP2 mainboard- 3111 178 88451

DSI-175/D da confermare il cod. della mainboard (thx)
DSI-185/D idem (thx)

DST-5816/03
DST-5816/08G

questo medolle si puo caricare con oslinc.......ma per sicurezza e bene controllare se monta il connettore per collegare osso.

Poi per il funzionamento del firmer ti serve una fun.............non so se ti conviene aquistarlo comunque su ebay ne avevo visti a 15-20e tempo fa

ciao

cicccioo
03-05-06, 00:07
ciao, grazie fabietto e ale...
ormai la frittata è stata fatta, appunto dove li hai visti tu alex:icon_cry:
vabbè pazienza, vedremo il da farsi appena arriva.

CASAPICCOLA2
03-05-06, 00:16
se hai qualche problema contatta direttamente maxxi che ne ha fatti ancora e piu di qualcuno ;-)

CASAPICCOLA2
03-05-06, 00:32
preso in rete:

La versione “B” del 175 non ha il connettore per Oslink, quindi il firmware nuovo deve essere inviato, per forza, via seriale usando il programma DSI175B Communicator 1.02. Il caricamento, tramite questo programma, avviene in circa 5-8 ore.

Alcuni 175D si possono programmare via seriale e via Oslink. Il connettore non si trova sulla scheda principale all’interno del decoder, ma si trova vicino al frontalino. Per inviare il firmware e la lista canali si può usare l’Oslink 4.00C. Ci sono alcuni decoder DSI185, tra cui il DST 5816/03, che hanno la porta seriale bloccata perché sono dei decoder ex-nolo. In questo caso è necessario riprogrammarli con l’interfaccia Oslink; la seconda volta invece si può inviare un nuovo firmware via seriale usando DSI175B Communicator 1.02

La versione 1.02 del programma permette l’aggiornamento sia dei DSI175D sia dei DSI175B, per i quali il programma è stato scritto. La versione, obsoleta, 1.00 funziona solo per DSI175B.

Il connettore nei modelli DSI185 e 175D (che lo hanno) si trova vicino al frontalino.

Modello: DSI175D/16R/12005C.+53: Non ha il connettore esterno per caricare il firmware o patch con Oslink
Modello: DSI175D/16R/12008C.+53: Possiede il connettore esterno per caricare il firmware o patch con Oslink
Modello: DSI175D/16R/11008C.+51 Possiede il connettore esterno per caricare il firmware o patch con Oslink
Modello: DSI185D/19R/12008C.+53 Alcuni possiedono il connettore esterno per caricare il firmware o patch con Oslink e altri no.

Per verificare il modello del proprio Goldbox usare DSI175Communicator 1.02

cicccioo
03-05-06, 12:57
grazie alex,

appena mi arriva vedrò il da farsi, intanto ho iniziato a scaricare qualcosa ;)

cicccioo
11-05-06, 16:28
ciao alex,

allora ci siamo, oggi è arrivato il "pacco", scartato e connesso sia con Declink che con Lookerflash questo è l'esito: DSI175D/08R/12008C+16 ora guardando da sotto c'è la porta x la connessione dell'osso, ma sinceramente non avendolo mai fatto non so come costruire la forchettina e la relativa disposizione dei contatti (numerazione dal 1 al 5 o 6)
http://vanescar.homelinux.com/forum/attachment.php?attachmentid=178&stc=1&d=1147357502

CASAPICCOLA2
11-05-06, 17:08
ciao ciccio, ora nel osso che hai costruito non so come hai disposto i contatti comunque sulla piastra madre del decoder visto dal alto i collegamenti sono questi:

http://img112.imageshack.us/img112/3876/ciccio4hp.jpg

usi i primi 4 ingressi per avere un riferimento il punto 1 di massa e lo stesso che si usa per il jtag per 6072-71

cicccioo
11-05-06, 17:22
:emotions vedi questa foto tratta dalla guida del migliore per il piooner la forchetta è 1-1 2-2 3-3 5-4 è giusto così?

http://vanescar.homelinux.com/forum/attachment.php?attachmentid=179&stc=1&d=1147360853
l'osso è quello, identico e preciso al mio ;)

CASAPICCOLA2
11-05-06, 17:34
ok come quello va bene

cicccioo
12-05-06, 18:58
:icon_cry: ciao alex,
l'osso non va, fatti tutti i test con la versione 4 prima lo riconosce poi il test data mi da errore :( c'è un altro modo per modificarlo in via seriale? sono riuscito a salvare eeprom e flash originali tramite il programma Dsi175Comunicator ma null'altro:confused:

CASAPICCOLA2
12-05-06, 19:11
hola ciccio, il 175d va programmato con la versione 1,5c del osso.......comunque si si puo fare tramite seriale parallelo.
trovi la guida su docsat, ma la procedura dora circa 8 ore!!!!

cicccioo
12-05-06, 20:09
hola ciccio, il 175d va programmato con la versione 1,5c del osso.......comunque si si puo fare tramite seriale parallelo.
trovi la guida su docsat, ma la procedura dora circa 8 ore!!!!

ok si, ma sia con win98 che con xp mi da questo errore
http://img347.imageshack.us/img347/5227/error5ri.png

ti è mai capitato? sapresti quale è la soluzione? :emotions

CASAPICCOLA2
12-05-06, 20:56
ok si, ma sia con win98 che con xp mi da questo errore
http://img347.imageshack.us/img347/5227/error5ri.png

ti è mai capitato? sapresti quale è la soluzione? :emotions

Si, devi registrare i driver, fai cosi:

Come prima operazione copiate il files di oslink 1.5c in una directory di vostra scelta.
Tenete presente che i f-i-l-e devono essere 6 e più precisamente:
OSLINK.SYS
OSLINK_15C.EXE
TRAP.BIN
TRAP670.BIN
TRAPDATA.BIN
TRAPPACE.BIN

Fatto questo premete il tasto START di windows e successivamente ESEGUI
Si aprirà una dialogbox che vi chiederà che f-i-l-e mandare in esecuzione
Digitate REGEDIT e quindi invio.
Vi si aprirà il f-i-l-e registo di windows xp.
Entrate nelle seguenti cartelle

HKEY_LOCAL_MACHINE
SYSTEM
CurrentControlSet
Service

(per esteso : HKEY_LOCAL_MACHINE\ SYSTEM\CurrentControlSet\Service )

A questo punto eliminate la cartella GIVEIO con tutte le sue sottocartelle.

Riavviante il PC per l'aggiornamento dei f-i-l-e di registro

Fatto questo andate a posizionarvi nella cartella dove avete copiato OSLINK_15C.EXE

Mandatelo in esecuzione…… e se tutto è stato fatto correttamente vi chiederà di installare il driver.

cicccioo
12-05-06, 22:43
ok alex,
risolto ;) ora è ok....... certo che tu sei sempre avanti!!!!! non so se te l'ho già detto........ non ti vedo + :wor:

CASAPICCOLA2
13-05-06, 00:50
hiiii ciao ciccio sono rientrato ora, ho appena finito di lavorare, prima mi ero connesso dal lavoro ;-)

cicccioo
13-05-06, 19:12
ciao alex,

mi sono impantanato su sto deco, non vuole andare ne con osso e ne in via seriale........... help!!

CASAPICCOLA2
14-05-06, 01:15
ciao ciccio, hai controllato i documenti su docsat??

con osso usando oslinck 1,5 apri programma spunta dsi 185 clicca reader segnatura e dovrebbe riconoscere la flesh se cosi fosse procedi con la programmazione........il fatto e da vedere se il tuo osso funziona correttamente, se ho capito bene te lo sei fatto tu e non sei sicuro che funzioni......se invece vuoi avventurarti nella programmazione via seriale+ parallelo contatta maxxi che lui la fatto piu di una volta

MAXI
14-05-06, 01:51
Ciao ciccio.... innanzitutto come va?? Spero bene.

Allora io ho fatto la versione 175/B di quel decoder che si differenzia dalla versione D solo per la possibilità di essere caricato anche con OSLINK. Io l'ho fatto con seriale e ci ho messo circa 8 ore per caricare una patch di 512kb. Permetti che ti dica una cosa, io l'ho voluto fare per mia esperienza e sinceramente non ne vorrei fare più perchè non ha niente a che vedere con i fratelli maggiori.

Sappi che si hanno molti crash e addirittura a volte devi aspettare più di un 'ora prima di riaccenderlo se va in crash. A volte può mangiarsi i primi 138 canali... e quindi conviene di iniziare la lista...da un canale succesivo a questi (per comodità ti consiglio 151 RAIUNO... 152 RAIDUE ecc.).

Cmq.... se vuoi anche tu fare per la prima e ULTIMA VOLTA quel decoder ti aiuto volentieri.

Ho un paio di documenti... e il software necessario se non li hai e ti spiegherò come modificare la patch (che poi non è altro che incollare una lista canali preferita a quella che esiste nella patch). Apri la patch con MES e incolli sopra la tua lista preferita, ricordandoti di partire da 151. Cmq...quando ne hai voglia possiamo farlo insieme.

cicccioo
14-05-06, 19:11
ciao Maxi,

grazie per aver risposto..... penso di avere qualche problema con l'osso:

collego l'osso e avvio il prog. OSLV400C ....... vado in OSLink guard, e digito OSLINK + INVIO
http://img360.imageshack.us/img360/3112/osso17ob.th.jpg (http://img360.imageshack.us/my.php?image=osso17ob.jpg)
fin quì tutto ok ;)
poi vado in diagnostica e il risultato non è quello sperato :(
http://img370.imageshack.us/img370/1997/osso28es.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=osso28es.jpg)

per ultimo, seleziono il modello 185.... vado in segnature e .......
http://img370.imageshack.us/img370/9141/osso32bb.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=osso32bb.jpg)

provo a cambiare cavo ma il risultato non cambia:icon_cry: devo far controllare l'osso....

MAXI
14-05-06, 19:30
Ascolta, io con l'osso non l'ho potuto fare in quanto era il 175B. Mi ricordo di aver letto che bisogna programmare un blocco alla volta. Prova in quel modo e vediamo cosa esce fuori. Poi se l'osso ti da qualche problema... te lo darebbe anche con i fratelli maggiori.

cicccioo
14-05-06, 19:38
Ascolta, io con l'osso non l'ho potuto fare in quanto era il 175B. Mi ricordo di aver letto che bisogna programmare un blocco alla volta. Prova in quel modo e vediamo cosa esce fuori. Poi se l'osso ti da qualche problema... te lo darebbe anche con i fratelli maggiori.

maxi è un DSI175D/08R/12008C+16 :emotions

Fabiettozzo
17-05-06, 00:05
Ciao Ciccio.
In effetti il D che hai tu si può fare sia con osso che con seriale.
Il B invece solo seriale.
Probabilmente il tuo problema è dovuto all'osso.
Non scrive proprio?
Read signature dà risposta?
Comunque oltre al 1.5c dovrebbe funzionare anche osso4.0.
Ti allego un doc dove è spiegato come usare l'osso e soprattutto come testare il funzionamento. In particolare serve un ponticello per fare il test.
Ti allego anche un doc in spagnolo che spiega come usare DSIcommunicator nel caso non dovesse andare l'osso. Peccato che è in spagnolo, ma un po' si capisce.

cicccioo
18-05-06, 11:11
ciao fabietto,:wor:

si penso sia una questione di osso, o meglio di resistenza, dovrò cambiarla con una da 1k ;) perchè con comunicator in via seriale mi riconosce la 29f400 mentre l'osso mi da errore sconosciuto e non riesce a vedere il processore :(
grazie x gli allegati:emotions

cicccioo
25-05-06, 20:31
ciao a tutti,
:( mi sono rimesso su questo dec, ma i problemi non finiscono:confused: rifaccio il punto della situazione sperando in una illuminazione da parte vostra :) :

1) oslink in mio possesso è il H2DEETOO COMPATIBLEDI OSLink Connesso VERS (a quanto pare OSLV400C lo riconosce!);

2) seleziono SU DSI185 FW e vado su SIGNATURE dopo qualche secondo mi da errore TIMEOUT - "annullato la comunicazione con oslink è interrotta!";

P.S. come da vari testi, ho inserito una resistenza da 1Kohm tra il contatto 1 e 2 dell'osso mettendo un jumper per selezionare 3,3 o 1K.

3) procedo dunque, sempre con osso... ma con il prog 1.5C la cosa strana è che questo altro prog se seleziono DSI185 non vuol saperne e si blocca, mentre se lascio su BTC13 scrive sia firmware che area data.... no eepromdunque, secondo voi è possibile questa cosa?

4) apro il programma Dsi175 comunicator, mando il dec in -SE- e sorpresa lo riconosce non + come 175D ma come DSI185D/19R/12008C+16 :confused:
domanda: ma allora il fw è cambiato? sembra proprio di si :)

proseguo con ve varie istruzioni...... 3 ore circa per caricare la eprom, riavvio il dec che riparte dal menù impostazioni con schermata originale:confused: a questo punto non so + cosa fare:icon_cry:

Fabiettozzo
25-05-06, 21:23
Quindi sei riuscito a caricare sia con osso1.5c, sia con DSIcomunicator, giusto?
E in entrambi i casi c'era la schermata del firmware originale? Sei sicuro? Hai controllato i crediti?

Per quanto riguarda il 4.00 prova a togliere la spunta da config --> "timeout control" e poi prova a fare i test dell'osso come spiegato nel doc che ti avevo postato.
Ma read signature funziona? Viene scritto thomson o qualcosa del genere? con la resistenza da 1k intendo, se no prova con un altro filips che hai in casa.

cicccioo
25-05-06, 22:13
ciao fabietto;)

Quindi sei riuscito a caricare sia con osso1.5c, sia con DSIcomunicator, giusto?
E in entrambi i casi c'era la schermata del firmware originale? Sei sicuro? Hai controllato i crediti?
si sempre lo stesso menù originale....no, non ho controllato i crediti ;( ma quando provo a fare una ricerca dei canali manuale mi fa distinzione sui canali multicam e normali.

Per quanto riguarda il 4.00 prova a togliere la spunta da config --> "timeout control" e poi prova a fare i test dell'osso come spiegato nel doc che ti avevo postato. fatto, sotto dove dovrebbe dare il tipo di chip dice: sconosc FFFFFFFF: sconosc FFFFFFFF.

Ma read signature funziona? Viene scritto thomson o qualcosa del genere? con la resistenza da 1k intendo, se no prova con un altro filips che hai in casa. non ho altri philips a disposizione :( comunque fatto SIGNATURE come ti dicevo non riconosce il chip, e togliendo la spunta su "timeout control" non si ferma + "reading signature, plese wait....."

cicccioo
26-05-06, 10:45
ciao, una cosa che mi lascia perplesso, riguardante l'osso tipo H2DEETOO, è che questo funziona con oslink 1.5C ma senza alimentazione esterna, mentre con OSLV400C lo riconosce con alimentazione esterna, ma per la diagnosi bisogna staccarla:confused: io non so quanti di voi abbiano questo tipo di osso........ se potete confermare grazie:)

Fabiettozzo
26-05-06, 15:50
Quello che ho io va sempre alimentato a 9volt.
Quando faccio diagnosi (test) stacco la forchetta dal decoder, ma l'alimentazione esterna ci deve sempre essere.
Forse il tuo prende l'alimentazione dalla parallela?

Comunque da quello che dici il problema è dell'osso. Deve riconoscere il chip.