PDA

Visualizza la versione completa : Prime esperienze di videoclub e sr

edviva
19-09-09, 22:36
Dopo un po di vacanza torno a smanettare nuovamente con il dec.
Ho trovato con la versione del fw 6.x nel menu la nuova voce dowload file.
Mi spiego meglio, ho letto proprio qui la novità, nel forum, e mi ha incoriusito. Ho provato qualche cosa.

Premetto che ho la vodafone station.
Nella configurazione di rete ho imposato il DHCP tenendo nel menu la voce automatico.

Sempre nel menu di rete del doc sono entrato nel menu Download file.
Qui hai due scelte, o usare l'URL di default (che purtroppo viene mascherato e viene visualizzato solo il nome "default"; o immettere un URL desiderato, desiderato propri perche non ne conosco e quelli che ho inserito non funzionavano.

Dalla lista di default puoi scaricarti i files video disponibili. Non sono molti ma almeno c'è il servizio!
Esist anche un tiolo XXX. Non li ho scaricati tutti anche perchè ci vuole un pochino.
Da dire che mentre fa il download non puoi ovviamente usare la rete per altre cose... i propri menu vengono bloccati.
Non ho trovato la possibilità di mettere ne in pausa ne in stop il download.
Spegnendo.

UNA COSA FICA che ho provato. Ho abilitato nel MAC la condivisione web nel menu di rete. Questo permette di pubblicare in web, in http, il proprio contenuto.
Infatti nel menu download file ho messo il mio URL e... non ha dato errore, solamente non visualizzava il contenuto perche il file html che ho usato è quello di una pagina di template. Comunque funzia.
L'URL nel mio caso era tipo h**p://192.168.1.22 (http://192.168.1.22)/-edviva/
Potrebbe essere una possibilità in piu per il browsing dei files.
Sottolineo che non credo si possa parlare di stream in questo caso, visto che il file è scaricato su USB.

A me ora manca da capire quali potrebbero essere i siti dai usare oltre al default nel menu download file.

L'altre esperienza di stream è quella con Home Streaming, installato nel MAC con una macchina virtuale WindowsXp.
Con il PC potatile non mi funziona ma mi sono accorto solo ora che il Cisco security agente mi bloccava tutto. Computer azindale cazzarola.

Nel decoder nel menu rete-home stream ho inserito l'IP dove era aperto il software homestreaming.
Nel programma ho scelto la cartella del mio HD che volevo e poi l'ho vista dal Decoder, andando con il tasto
Fn nel menu network.
Ho visto tutto il contenuto della cartella ma non ho trovato un formato che digerisse. Per ora ho provato con .ts con .avi, jpg, mp3 e mpeg... forse sbaglio qualhe set nel softwre=!? bho.
Comunque una cosa piu interessante è che nel menu dove scegli la cartella da "condivdere" puoi impostare un Web Server. Qui inoltre potresti inserire un nome e password per il login.

Rimane sempre la stessa domanda
A me ora manca da capire quali potrebbero essere i siti dai usare.
Qui sicuramente sarebbe streaming. il PC fa il download e quindi il play e il dec solo riceve.

Provero con playboy.com eh
vediamo se è un link piu fortunato
:party:

Comunque a breve collego tutto, anche il micro onde zzo
Non mi dispiacerebbe modificare la sikin dei menu... vizzietti di grafico.!

ola

TR3VOR
20-09-09, 09:26
Ottimo edviva.
Io non posso testare, ma mi sta venendo la voglia di acquistare un IP85.

Senza test non si va da nessuna parte e per questo il mio ringraziamento è doppio.

TR3VOR
20-09-09, 10:05
Sono iscritto al lido iberico da uin pò di tempo. Ho utilizzato la funziona Ayuda (search) mettendo il termine videoclub. Purtroppo non mi porta nulla. Credo che debba munirmi di pazienza e andare a spulciare fra i vari post che abbiano un contenuto similare.

Se ho capito bene edviva, questa funzione non permette di vedere in streaming il contenuto di un "server default" o di altri condivisi dagli user, bensì solo di fare il downloand di quello che interessa.

Ecco le mie domande:
1) Il tempo di download di un file medio di 700 MB ?
2) Immagginando che il server sia orientato principalmente per gli iberici, c'è una divisione per categoria e lingua?

Credo inoltre, che si possa fare dei test, e questo è tuo compito :fum:, provando con dei siti tipo hosting con file unici (tipo megav*deo) o se riuscisse a salvare il contenuto di siti che trasmettano in streaming (credo sia più difficile).

Cmq. per il momento è come cercare l'ago in un pagliaio (mi riferisco ad altri server ospitanti) ma con un pò di pazienza, credo si possa avere una lista di ciò che interessa.

TR3VOR
20-09-09, 12:32
dal sito ufficiale e dal firm ufficiale ho scaricato un file .rtf con qualche info (file che allego):
Mentre si fà il download, si può vedere la TV (credevo che fosse scontato, ma una conferma era dovuta)
Se si scarica, non si può utilizzare la porta USB per altri scopi (esemmpio registrazione, anche questa scontata).

Nel sito crucco dell'Mvison c'è un banner con alcuni titoli
h**p://www.mvision.tv/dutch/index.html
ma non riesco a trovare nessun riferimento al server :icon_cry:

come anche nel sito ufficiale c'è la descizione che si posso scaricare gratis dei film.

Bò....continuo a cercare

fabisat
20-09-09, 17:33
sinceramente,anche se i miei sono collegati in rete,non ho ancora provato a scaricare sti film....una cosa credo pero' d'aver capito,il decoder salva il file su pen/hdd,ma solo file mpeg2,dunque credo che collegandosi a server hosting tipo quelli citati,non sia possibile scaricare nulla,li se non sbaglio i file sono in flash....

sarebbe bello pero' appurare se in questo modo è possibile lo scambio di file mpeg2,tipo un p2p,condividendo che ne so' una cartella su un server....non so' se ho reso l'idea...

TR3VOR
20-09-09, 20:30
sinceramente,anche se i miei sono collegati in rete,non ho ancora provato a scaricare sti film....una cosa credo pero' d'aver capito,il decoder salva il file su pen/hdd,ma solo file mpeg2,dunque credo che collegandosi a server hosting tipo quelli citati,non sia possibile scaricare nulla,li se non sbaglio i file sono in flash....

sarebbe bello pero' appurare se in questo modo è possibile lo scambio di file mpeg2,tipo un p2p,condividendo che ne so' una cartella su un server....non so' se ho reso l'idea...Hai reso l'idea perfettamente :fum:.

Sugli hosting trovi file .avi principalmente.

Fabisat, tu non puoi testare qualcosa, se non sbaglio puoi fare gli screen della di ciò che appare in TV:

:signs3:

edviva
20-09-09, 22:15
Ora provo il sito dedesco.
Ieri avevo provato usando dei link diretto do straming tipo live, ma niente!
Ho provato con megaupload è partito a fare il dounloading dati, ma poi ho dovuto spegnere il de.
troppo tempo.

Per i tempi provo a calcolare.
Non ci sono menu per lingua.

Per la condivisione dei file io ho pubblicato una cartella in rete web e come dicevo l'ho ragginuta... non vede il contenuto, ma ne legge inizialmente il file home.html. Non è come un ftp anche se poi fai il download e non lo stream.
Per lo stream immagino sia possibile solo dal sw homestreaming.

Basta beccare un link giusto o imparare a fare un faileto html che istruisca per la lettura del contenuto della cartella.

ola

Niente da fare.
Ho prvato il sito ...mvision.tv
ma mi scarica, come ha fatto con altri siti che avevo gia testato, il codice html
ad ogni linea invece di esserci un film c'è un comando.
L'ho scaricato ma ovviamente, nulla di buono.

fabisat
21-09-09, 09:15
dovete scusarmi,ma di collegamenti,indirizzi,htlm,url..ci capisco ma mazza...

ho notato che nel sw per l'homestreaming è possibile inserire un indirizzo,provate ad andare in preference ...sarebbe interessante sapere se questo sw fa' il download solo dei file .mpeg2 o anche di file con altre estensioni...non credo sia facile trovare online file mpeg2 visto che sono file di grandi dimensioni

ora voglio fare un test,poi vi so' dire

fabisat
21-09-09, 10:36
rieccomi...

dunque per il momento vi comunico che il test è fallito xchè non sono riuscito a uppare il file mpeg2 sul server.....

con la funzione homestreaming il file sul pc viene letto alla perfezione dal decoder....quello che volevo fare era mettere il file nell'upload e inserire il link nel sw homestreaming per poi vedere e riuscivo a visualizzare il file direttamente sul decoder...

TR3VOR
22-09-09, 08:03
Ho avuto info dal sito iberico, non ci sono altri server oltre a quello ufficiale dell'MVision.

angel_blan
22-09-09, 10:04
En la segunda ventana/paso del manual, parece ser que con la opción Input Url, se puede introducir otro web/server.
El tema es conocer otro server donde estén alojadas las pelis.

edviva
22-09-09, 10:11
Quale formato hai condiviso con l'homestraming e il tuo decoder? Un Mpeg2?
Lo visualizzavi? Quindi eri in streaming con il tuo PC.

Invece per scaricarlo direttamente dal dec, senza il software home streaming, nel pc devi riuscire a pubblicare in web una tua cartella. Il menu del box "download file" deve puntare dei siti... va in http.

TEMPO DI DOWNLOAD del DECODER. Bhe ieri ho fatto un test approsimativo e
in un'ora ha scaricato quasi 500MB.bah è meglio cronometrare nuovamente.

Vediamo se troviamo altri link per il download dal box.
Volete una lista dei film sul sito di default? Li trascrivo!

ola

edviva
22-09-09, 10:14
En la segunda ventana/paso del manual, parece ser que con la opción Input Url, se puede introducir otro web/server.
El tema es conocer otro server donde estén alojadas las pelis.

esatamente... agora estamos com esse problema. Nao se conhece qual poderia ser o site para descaregar las pelis.
Agora essa operacao poderia ser usada o dao menu do box o dao aplicativo que voce estava falando... homestreaming sob input url.

ola latino
:Musik

TR3VOR
22-09-09, 10:30
mi occorre essere munito di traduttore :D

un breve riepilogo:
- I files scaricati sono solo MPEG?
- C'è solo un server e non c'è la possibilitrà di trovarne altri, o crearne altri?

"un breve resumen:
- Los archivos descargados son MPEG?
- Sólo hay un servidor y existe la posibilidad de encontrar a otros, o crear otros?"

edviva
22-09-09, 10:35
il tuo avatar esprime la nostra reazione....
azzarola. Possiamo crearne uno noi?

TR3VOR
22-09-09, 10:54
il tuo avatar esprime la nostra reazione....
azzarola. Possiamo crearne uno noi?
La possibilità di creare uno noi, era solo una domanda....

fabisat
22-09-09, 15:15
era la mia intenzione!

creare una cartella in un upload in cui mettere .mpeg2 e condividerla da decoder...

edviva
23-09-09, 00:47
ero fatto e avevo capito l'affermazione.
vedrai che ne viene fuori uno.

io ho condiviso ma il file html non ha i tag giusti e allora nel menu invece che i nomi dei film appaiono le stringe dei codici.
bha