PDA

Visualizza la versione completa : porte TCP e UDP



babi1971
16-03-10, 10:11
Ciao a tutti,
vorrei sapere come si aprono manualmente.
Grazie anticipatamente.

vanescar
16-03-10, 10:52
ciao babi1971, hai un router ? marca e modello... che sistema usi ?

babi1971
16-03-10, 10:53
ciao vanescar, no ho il wireless

vanescar
16-03-10, 12:27
ciao babi1971, serve sapere da te..che sistema operativo usi, e come ti connetti a internet !

babi1971
16-03-10, 14:35
ciao babi1971, serve sapere da te..che sistema operativo usi, e come ti connetti a internet !
il mio sistema operativo è windows vista, i firewall li ho aperti, non ci sono ostacoli. Per quanto riguarda la connessione a internet, come ho detto prima, è in wireless, si attacca a non so quale router... ok?

vanescar
17-03-10, 00:37
le porte oltre a impostarle nel programma o servizio che le richiede, bisogna istruire/aprire nel router che da la connessione al PC... e' un apparato di tua proprieta ?
o un aggancio furtuito ?

babi1971
17-03-10, 00:40
le porte oltre a impostarle nel programma o servizio che le richiede, bisogna istruire/aprire nel router che da la connessione al PC... e' un apparato di tua proprieta ?
o un aggancio furtuito ?
No è un aggancio fortuito

vanescar
17-03-10, 00:47
come dicevo, per aprire le porte devi logarti al router e configurare le porte tcp e udp che ti servono, cosa molto difficile, cmq intanto devi localizzare il gatway sulla scheda wifi,

strat > esegui comando > cmd > ipconfig

wireless
default Gateway =====>> ???

seytan
17-03-10, 19:54
Comunque amici non credo che gli convenga loggarsi ad un router che non è suo ed andargli anche ad aprire le porte. Poi fate vobis ;)

massysuper
13-04-12, 15:10
innanzi tutto x aiutare a risolvere il problema delle porte TCP e UDP le domande da fare sono queste: che sistema operativo si usa,che tipo di firewall e antivirus,che linea internet si usa, seguite questa guida xchi e fastweb:

(http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/FAQ_Domande_e_Risposte_Frequenti/Problematiche/IP_93)http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/FAQ_Domande_e_Risposte_Frequenti/Problematiche/IP_93

xchi e infostrada segua questa:

Pannello di controllo>Windows Firewall>Avanzate>impostazioni>Aggiungi>
Descrizione del servizio; eMule TCP in ingresso
Nome o indirizzo IP....: Il tuo
Numero porta esterna de servizio:4262
Numero porta interna del servizio: 4262
Bada che ci sia la spunta nella voce TCP>OK
Adesso aggiungi>
Descrizione del servizio: eMule UDP in uscita
Nome o indirizzo IP.....: il tuo
Numero porta esterna del servizio: 4272
Numero porta interna del servizio: 4272
bada che ci sia la spuntan nella voce UDP>OK
Adesso il firewall è configurato, ma devi configurare anche il router, altrimenti non otterrai ID alto. Per quello ti rimando alle spiegazioni di eMule, prendi nota della marca e modello del tuo router. Ciao


x entrare nei router di infostrada entrare qui :

http://192.168.1.1/

per accedere alle impostazioni del vostro modem/router...
nel caso vi chieda nome utente e password quelle di default (ammenochè non sono state volutamente cambiate) sono
Nome Utente: Admin
Password: Admin
ora cerca la voce "Port Mapping" e sotto questa opzione apri le porte UDP e TCP di emule..

impostando per la porta UDP:
nome (uno qualunque)
Ip di destinazione (il tuo ip che hai impostato prima)
Porta interna (porta udp di emule 4672)
Porta esterna (Porta udp di emule 4672)
Tipo porta (UDP)
e clicca in fine su Attiva per aprire questa prima porta...

poi per la porta TCP:
nome (uno qualunque purchè diverso da quello della porta UDP)
Ip di destinazione (il tuo ip che hai impostato prima)
Porta interna (porta TCP di emule 4672)
Porta esterna (Porta tcp di emule 4672)
Tipo porta (TCP)
e quindi nuovamente su attiva per aprire anche questa seconda porta...
In questo modo avrai le porte aperte di emule, un id alto e quindi una maggiore velocità di download...

In secondo dovrai periodicamente aggiornare le liste dei server: l'aggiornamento più sicuro è l'aggiornamento automatico.