PDA

Visualizza la versione completa : PC nella cacca fino al collo... manca explorer.exe, dllcash e forse altro :(

cicccioo
26-08-10, 23:45
Salve, dopo una scansione approfondita con AVIRA il pc parte con schermata ferma sulle colline :yawn2:
sono sparite tutte le icone sul desktop, inoltre č sparita anche la barra (dello START) :(
l'unica possibilitā di interagire in qualche modo... solo tramite il Task Manager :( leggendo quā e la ho provato anche a vedere di ripristinare ma senza successo....... ho notato che il problema č la mancanza della cartella explorer.exe e addirittura manca la cartella dllcash che dovrebbe stare in c:windows\sistem32

chi mi da una mano a risolvere? non vorrei formattare :(

tank :Up_to_som

vanescar
27-08-10, 01:05
tempo fa...mi e' capitato di sistemaun problema del genere ,

spulciando in giro ... l'unico sistema era di rinominare explore.exe in esempio cexplorer.exe....

poi al sistema, nel registro dove richama explorer.exe vecchio lo vai modificavo con la nuova nomina cexplorer.exe

cosi le applicazioni che lo richiamano si eseguono senza disturbi e crash

il viruzo e rimasto di merda come il TITOLO di questo post .... :D

cicccioo
27-08-10, 08:58
ciao Vane ;)
il problema č che pur avendo ricopiato in windows il file explorer.exe comunque manca la cartella DLLcash nel file system32 :(
ho provato anche a ripristinare i file infetti che avira aveva messo in quarantena ma niente :( non ho risolto...
ho provato a fare il ripristino del sistema, ma tutte le date precedenti non sono + disponibili...
ho provato a ripristinare i file di sistema tramite cd :( nisba
ora mi resta da provare con jackthis ;) vediamo se trova l'inghippo :P

cicccioo
27-08-10, 15:13
forse forse ho risolto ;) dopo aver fatto un controllo del sistema con ccleaner ho pensato di disistallare il service pack2 di windows :d e come per magia sono ritornate le icone sul desktop e la barra di avvio (start)...... ora devo solo controllare se manca qualche periferica "dll" :P

Alex__35
29-08-10, 12:57
Beh,io impedito come sono,avrei fatto di sicuro un bel formattone.