Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Sblocco porta usb e aggiornamento firmware lg m227wd-pz

Neo_satp2p
    Thanks
    0

Unhappy Sblocco porta usb e aggiornamento firmware lg m227wd-pz

Salve ragazzi,
    sono nuovo di questo forum e spero che possiate aiutarmi nel risolvere questo mio problema.
    Posseggo un monitor tv LG M227WD-PZ e vorrei aggiornare il firmware ma devo prima sbloccare la porta usb (che nonostante i vari tentativi fatti con ok+ok e men¨+men¨, non ci sono ancora riuscito).
    Di seguito vi posto tutte le info che sono riuscito a reperire sul mio monitor, sia le informazioni riportate sul retro che quelle del men¨ segreto:

LG M227WD-PZ
    Model: M227WDJ
    Versione firmware: 3.04.1
    Tool Option: 33282

Grazie anticipatamente per l'aiuto che mi darete.

Neo_satp2p
    Thanks
    0

Re: Sblocco porta usb e aggiornamento firmware lg m227wd-pz

Ciao
    Pure io sono 'nuovo' e ho il medesimo problema con lo stesso apparecchip m227wd-pz con firmware v.3.04.1

Grazie dell'attenzione

Neo_satp2p
    Thanks
    0

Ci sono alcune incongruenze: il monitor-tv e' Full HD (dcono che la serie wd (senzap) non lo sia)
    Nella diagnostica il modello e' 227wdp,mentre sullo schienale appare solo wd , ma non compare alcuna voce da variare sul service mode, per abilitare i dvx (USB)
    Si accede al menu di servizio premendo simultaneamente menu sul telecomando e manu sul tv. Non viene richiesta alcuna password, inoltre , pur avendo attivato gli aggiornamenti del firmware, inserendo diverse chiavette formattate sia fat32 che fat e contenenti un file piu' aggiornato , esso non viene letto dal tv che si accende normalmente, ignorando la chiavetta che fa un minimo lampeggio (a testimoniare che almeno i 5 volt le arrivano...) Come fare ad aggiornare il firmware????
    Ho provato diversi 'trucchi' trovati sul forum e altrove, ma...nulla
    Dove sbaglio? Eppure sono abituato a flashare eeprom eccetera, per lavoro...
    Conviene aggiornare per via parallela, se possibile?
    Grazie
    Donald
    Ultima modifica di Hardisk; 17-08-11 a 20:41 Motivo: errori battuta

Neo_satp2p
    Thanks
    0

Novita' e

Ho messo nella chiavetta alcune versioni del firmware(fake compresa) , ma l'aggiornamento e' partito da solo sulla versione 3.12, senza darmi altre possibilita' di scelta, cosi' si e' aggiornato a questa versione...ergo...sono fregato perche' non esistono versioni aggiornate oltre alla 3.12.
    Nel mio caso si accede al menu di servizio premendo contemporaneamente menu sul telecomando e sulla tv. Non mi viene richiesta alcuna password e si apre il menu ez, ma senza la parte concernente l'usb, anzi, al posto della voce relativa c'e' una linea vuota....
    La diagnostica rileva l'apparecchio come WDP, ma l'unico firmware accettato e' quello del tipo WD!!! L'etichetta afferma 'Full HD'...Si evince che ci sono strane incongruenze. Occorrerebbe essere in grado di modificare il firmware in qualche modo, ma non ne sono capace, oppure trovare un firmware adatto che possa sfruttare le potenzialita' reali dell'hardware, naturalmente senza distruggere l'apparecchio....

Neo_satp2p
    Thanks
    0

Quote Originariamente inviata da Hardisk Visualizza il messaggio
    Ci sono alcune incongruenze: il monitor-tv e' Full HD (dcono che la serie wd (senzap) non lo sia)
    Nella diagnostica il modello e' 227wdp,mentre sullo schienale appare solo wd , ma non compare alcuna voce da variare sul service mode, per abilitare i dvx (USB)
    Si accede al menu di servizio premendo simultaneamente menu sul telecomando e manu sul tv. Non viene richiesta alcuna password, inoltre , pur avendo attivato gli aggiornamenti del firmware, inserendo diverse chiavette formattate sia fat32 che fat e contenenti un file piu' aggiornato , esso non viene letto dal tv che si accende normalmente, ignorando la chiavetta che fa un minimo lampeggio (a testimoniare che almeno i 5 volt le arrivano...) Come fare ad aggiornare il firmware????
    Ho provato diversi 'trucchi' trovati sul forum e altrove, ma...nulla
    Dove sbaglio? Eppure sono abituato a flashare eeprom eccetera, per lavoro...
    Conviene aggiornare per via parallela, se possibile?
    Grazie
    Donald

Io ho una m227wd-pz riesco ad entrare nel menu esperto per fare il downgrade della 3.12 ma mi vede solo la 3.12 e nient'altro.

--> Per entrare nel menu esperto degli aggiornamenti premi menu, posizionati su opzioni non entrare, ora premi 7 volte il tasto 7 e dovrebbe farti scegliere aime solo il firmware 3.12 che dovresti avere sulla pendrive formattata in fat, non in fat 32.

Se riuscite a fare qualche downgrade fatemi sapere, da quanto so solo i firmware sotto il 3.09 permettono lo sbocco del lettore DIVX.

Neo_satp2p
    Thanks
    0

ciao ragazzi buon pomeriggio

Neo_satp2p
    Thanks
    0

io ho questo modello di tv monitor LG M227WD-PZ
    Model: M227WDJ
    Versione firmware: 3.04.1 con due porte hdmi e una porta usb che non legge nessuna pendrive
    VI CHIEDO AIUTO PER SBLOCCARE LA PORTA USB E AGGIORNARE IL FIRMWARE, SE QUALCUNO DI VOI AMICI MI PUO' SCRIVERE UNA GUIDA VI SAREI MOLTO RICONOSCENTE...GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)